Beck: nuovo video, Hyperspace, con la NASA

Beck verso lo spazio con la NASA

Beck
Beck nel video di "Uneventful Days" (Credits: Beck / YouTube)
Condividi l'articolo

Beck Hansen sta preparando qualcosa di molto grosso per il suo prossimo video

Beck è sempre stato molto creativo in termini di videoclip, non mancando di provare sempre strade non battute per inventare immagini strane e fantasiose come accompagnamento delle sue canzoni. Fin dagli anni ’90 l’artista non si risparmiai n questo campo così come dà tutto sé stesso in quello musicale.

Basti pensare per esempio a Colors, memorabile video psichedelico e frenetico del 2017 diretto da Edgar Wright, un nome che è sempre una garanzia al cinema come altrove. Ma stavolta il cantante alternativo per eccellenza sembra avere davvero intenzione di superare sé stesso, con un progetto oltremodo ambizioso.

 

Per il suo prossimo video, infatti, basato sulla title track del suo ultimo album, Hyperspace (2019), il cantante ha scelto di affidarsi nientemeno che alla NASA, l’agenzia spaziale americana responsabile di gran parte dei maggiori traguardi nell’esplorazione extra-planetaria. Per la precisione Beck si è rivolto al NASA Jet Propulsion Laboratory.

LEGGI ANCHE:  Beck nel suo universo psichedelico ultra-moderno: ecco Hyperspace

Trattasi della divisione che si occupa della costruzione di navette interplanetarie, da cui l’idea dell’esplorazione artificiale presentata nel titolo. Ed ecco quindi le incredibili immagini che si possono vedere nel trailer qui sopra. Il video per intero uscirà il 12 agosto 2020. Non ci sarà quindi molto da aspettare. Tutti pronti?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.