Metal Gear Solid, Hideo Kojima: “Luca Marinelli sarebbe un ottimo Snake”

Su Instagram Hideo Kojima ha rivelato che vedrebbe molto bene Luca Marinelli nei panni di Snake, protagonista della saga di Metal Gear Solid

hideo kojima, snake, luca marinelli
Condividi l'articolo

In questi giorni si parla molto di Hideo Kojima in relazione al nostro paese. Ieri infatti è stata comunicato al mondo la notizie che l’ideatore di capolavori videoludici come Metal Gear Solid e Death Standing sarà giurato al prossimo Festival del Cinema di Venezia. Oggi invece, il cinquantasettenne di Tokyo, ha voluto mandare una frecciata d’amore ad uno dei più importanti attori del panorama cinematografico nostrano: Luca Marinelli. Attraverso il proprio profilo Instagram, Kojima ha infatti indicato il protagonista di Martin Eden come perfetto interprete di Snake in un eventuale film basato su Metal Gear.

Io credo che indossando una bandana, sarebbe la copia sputata di Solid Snake – scrive Kojima

A convincere l’autore dei queste sue parole è stata l’interpretazione che Marinelli ha fatto nei panni dello Zingaro, il villain de Lo Chiamavano Jeeg Robot, film del 2015 di Gabriele Mainetti dove,secondo il giapponese, è stato un Cattivo impressionante. Kojima ha anche rivelato di aver focalizzato la sua attenzione sull’attore romano dopo aver visto la sua performance in The Old Guard, nuovo film Netflix che lo vede al fianco di Charlize Theron (qui la nostra recensione)

LEGGI ANCHE:  Top 15 Film ambientati a Roma

Cosa ne pensate di questa idea di Hideo Kojima? Vi piacerebbe vedere Luca Marinelli impegnato ad interpretare Solid Snake, uno dei personaggi più iconici ed amati che siano mai apparsi in un videogioco? Chi vi piacerebbe sennò al suo posto? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.