Breaking Bad, anche Skyler potrebbe aver causato il cancro di Walter

Nel caso in cui non odiaste abbastanza il personaggio di Skyler, eccovi una teoria che potrebbe ulteriormente peggiorare la situazione.

Breaking Bad, Skyler, Walter, Heisenberg, cancro
Walter White (Bryan Cranston) and Skyler White (Anna Gunn) - Breaking Bad _ Season 5, Episode 14 - Photo Credit: Ursula Coyote/AMC
Condividi l'articolo

Che il fumo faccia male è cosa nota. Così come è noto l’odio provato verso Skyler da parte di molti spettatori di Breaking Bad. Vi chiederete quale possa mai essere il nesso tra queste due cose. Ebbene, la risposta è presto detta, visto che proprio Skyler potrebbe aver causato il tumore ai polmoni a suo marito Walter White. Andiamo con ordine.

Nel fantastico mondo di Reddit e delle sue teorie, balza all’occhio proprio questa riguardante l’acclamata serie di Vince Gilligan, Breaking Bad. Una teoria che viene sostenuta dalla ricerca scientifica e da numeri che lasciano ben poco all’immaginazione.

Tutti noi ci ricordiamo che Skyler aveva una passione verso la nicotina. Almeno fino alla scoperta di essere incinta. Proprio questa dipendenza da fumo potrebbe aver inciso sul terribile cancro ai polmoni che, di fatto, a rivoluzionato la tranquilla quotidianità della famiglia White.

Numeri alla mano, infatti, notiamo come in una coppia, il marito abbia il 30% di probabilità in più di sviluppare un tumore polmonare da fumo passivo.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Giancarlo Esposito stava per rinunciare a Gus Fring

Nel caso in cui vogliate smettere, come recitano i pacchetti di sigarette, fatelo (anche) per i vostri cari. D’altra parte, c’è anche da dare un colpo alla botte. Senza questa terribile vicenda non avremmo assistito a Breaking Bad.

Tuttavia, sappiamo già che il problema principale fu la Madrigal con i suoi impianti di areazione fallati montati nella Grey Matter International. Infatti, ben prima di diventare docente, Walter White lavorava come chimico nella “sua” azienda, la Grey Matter per l’appunto, fondata insieme al suo amico e collega Elliot Schwartz.

La causa principale della malattia del nostro amato Heisenberg è probabilmente riscontrabile nei fumi nocivi della vecchia azienda. Però il fumo passivo di Skyler potrebbe anche aver dato una sorta di colpo di grazia. Giusto per aumentare la dose d’odio che già quel personaggio di porta dietro per gran parte di Breaking Bad.

Inutile dire che queste sono mere speculazioni create dai fan. Un tempo chiamate anche fan fiction, con la leggera differenza che qui si divaga su altri territori, supponendo teorie anche sufficientemente probabili rispetto quanto si è visto. Il mondo di Reddit è un mondo senza fine.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul: Giancarlo Esposito vuole la serie prequel su Gus Fring

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!