Da Breaking Bad a GoT, ecco 50 sceneggiature da scaricare gratis

Breaking Bad e tante altre serie tv sono state incluse nella lista pubblicata dal servizio Script Reader Pro. È possibile scaricare le sceneggiature originali.

Breaking Bad
Condividi l'articolo

Breaking Bad e ad altre serie tv di successo sono state inserite nella lista pubblicata dal sito Script Reader Pro per il download della sceneggiatura originale. Ecco tutte le altre serie.

Breaking Bad è una delle serie tv più amate di sempre. Nonostante sia terminata nel 2013, i fan non hanno mai smesso di apprezzarla e molti si sono affezionati anche a Better Call Saul, la serie considerata il prequel. Di fronte ad opere di questa fattura, moltissimi hanno spesso l’interesse di leggere gli script originali, sia per motivi di studio che per curiosità. E qui entra in gioco Script Reader Pro.

Proprio Script Reader Pro nel 2017 aveva pubblicato una lista contenente più di 50 opere cinematografiche disponibili per il download. Oggi la società ha fatto la stessa identica cosa, ma con le opere televisive. La lista contiene serie anche di Amazon Prime Video, oltre che Netflix. Con l’obiettivo di aiutare gli aspiranti sceneggiatori ad imparare il mestiere, ben 50 sceneggiature sono disponibili gratuitamente per il download.

LEGGI ANCHE:  El Camino: Il finale originale era diverso, parola di Aaron Paul

Le sceneggiature sono disponibili per categorie (dramma, commedia, azione, avventura, thriller ecc.) e riguardano tutte le opzioni di formattazione (telecamera singola, muti-camera ecc.).

Se vuoi imparare a scrivere per la tv, leggere queste sceneggiature è il modo migliore per aumentare le tue capacità di scrittura. Studia questi script per scoprire come far diventare la tua opera molto interessante a tal punto da far desiderare al telespettatore di vedere il prossimo episodio.”

Così recita l’introduzione di Script Reader Pro. Tra le opere disponibile ci sono: House of Cards, Mad Man, Orange is the New Black, Breaking Bad, Better Call Saul, I Griffin, Friends, Modern Family, New Girl, Il Trono di Spade, Arrow, Gotham, Jack Ryan, Lost, Vikings, Black Mirror, Scandal e molti altri.