Star Wars, in Francia arriva un cinema ispirato al Senato Galattico [VIDEO]

La Oma, catena di cinema francese sta progettando una sala che prende spunto dal Senato Galattico della saga di Star Wars

star wars
Condividi l'articolo

Una sala cinematografica a Parigi ispirata al Senato Galattico di Star Wars (qui la nostra classifica dei film dedicati a Guerre Stellari). Questa è la soluzione ideata dall’Oma Cinema, una catena francese per risolvere il problema del distanziamento sociale. Infatti uno dei tanti problemi che stanno venendo alla luce a seguito della fine del lockdown è sicuramente quello di organizzare i luoghi di assembramento sociale in maniera da tale da far rispettare la distanza di sicurezza indispensabile per evitare di far riesplodere il contagio da Coronavirus. Per far fronte a questo disagio l’architetto  Pierre Chican, già ideatore dell’UGC Les Halles e di Bercy ha pensato di creare uno spazio davvero insolito dal quale potersi godere un film.

Come possiamo vedere dal video pubblicato dall’account ufficiale della Oma Cinema, l’idea è quella di creare tante diverse postazione separate con un numero di posti limitati ai quali si avrà accesso attraverso strade univoche, in maniera tale da evitare assembramenti nell’accedere alla sala e riuscendo anche a mantenere la distanza da tutte le persone con le quali non si hanno rapporti a una distanza di sicurezza.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: EA e Lucasfilm annunciano tre nuovi giochi a tema

Visto che le sale cinematografiche costruite da più di 50 anni sono simili tra loro, con lo stesso tipo di poltrona per il pubblico – scrive la Oma cinema sul suo sito – Questa nuova idea di sala crea un’esperienza cinematografica intima, spettacolare e coinvolgente allo stesso tempo, in cui ogni posto è sempre il migliore possibile.

Cosa ne pensate di questa idea in stile Star Wars? Sarebbe fattibile fare una cosa del genere anche in Italia? A quale altro brand vi piacerebbe veder ispirato un cinema? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci sulla nostra pagine Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo del cinema e delle serie TV