Tenet rimandato a data da destinarsi

Tenet non esce più ad agosto

tenet data uscita italiana christopher nolan trailer
Washington in una scena del film
Condividi l'articolo

Brutte notizie per i fan di Christopher Nolan e di Tenet!

I fan di Christopher Nolan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere il suo nuovo film Tenet, dato che la Warner Bros. ha ufficialmente rimandato l’uscita del film. Scritto, diretto e prodotto da Nolan, l’imminente thriller di spionaggio era originariamente previsto per l’uscita lo scorso fine settimana prima che la chiusura delle sale cinematografiche statunitense lo spostasse al 31 luglio. Successivamente è stato spostato di nuovo fino al 12 agosto.

A conferma di questa diceria, la Warner Bros. ha ufficialmente ritirato Tenet dal suo programma di uscita, ritardando di fatto la release a tempo indeterminato. Si dice che una nuova data di uscita sarà annunciata a breve, ma per ora, tutto quello che sappiamo è che il film uscirà nel 2020.

Il presidente di Warner Bros. Toby Emmerich ha detto:

I nostri obiettivi durante tutto questo processo sono stati quelli di assicurare le più alte probabilità di successo per i nostri film e allo stesso tempo di essere pronti a sostenere i nostri partner, le sale cinematografiche, con nuovi contenuti non appena potranno riaprire in sicurezza.

Insieme a Tenet, lo studio ha anche spostato un’altra uscita tanto attesa, ovvero l’imminente sequel dell’horror The Conjuring. Il terzo capitolo è stato ufficialmente spostato dall’11 settembre 2020 al 4 giugno 2021. Al momento, altre importanti uscite della Warner Bros. in programma per la fine di quest’anno stanno mantenendo le loro date di uscita, come Wonder Woman 1984 in ottobre e Dune a dicembre. Ovviamente, non è detto che anche questi film non subiranno ritardi.

Tenet è interpretato da John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Michael Caine e Kenneth Branagh. Il film è un progetto di Nolan, che ha passato anni a lavorare sulla sceneggiatura e a riflettere a lungo sul concetto. La sua storia segue un agente (Washington) che lavora per un’organizzazione nota come Tenet. Con la capacità di invertire il tempo, l’agente ha il compito di prevenire la “Seconda Guerra Mondiale” con l’obiettivo di trasformare il mondo moderno in un posto migliore. È una storia perfetta da affrontare per Christopher Nolan, ma è un peccato che per vederla dovremo aspettare molto più a lungo di quanto pensassimo.

Leggete anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.