Malcolm McDowell: “Non ricordo molti dei film che ho fatto”

In un'intervista al Guardian, Malcolm McDowell ha raccontato di non ricordare molti dei film nei quali ha preso parte nella sua lunghissima carriera

malcolm mcdowell
Condividi l'articolo

Malcolm McDowell è sicuramente uno di quegli attori che hanno marchiato a fuoco il cinema. Il suo sguardo e la sua performance in Arancia Meccanica resta una di quelle prove attoriali che ancora oggi, a distanza di quasi 50 anni, fa scuola al mondo. Tuttavia l’attore britannico ha preso parte a quasi 300 opere di cui molte dimenticate in poco tempo. A rivelarlo è stato lui stesso al Guardian, dove ha raccontato qualche aneddoto divertente a tal proposito.

La gente mi ferma e dice: “Oh, ti abbiamo amato in bla bla” e io dico: “Mi dispiace, non sono stato io” – ha detto ridendo McDowell – E poi mi mostreranno una foto sul loro telefono o mi mostreranno la copertina del DVD e sicuramente, eccomi. E non ricordo affatto di averlo fatto

Andando avanti con l’intervista, l’attore ha parlato anche dell’esperienza fatta durante le riprese del suo ultimo film The Big Ugly, a breve in uscita nei cinema, nel quale interpreta un un gangster londinese negli Stati Uniti, durante le quali ha dovuto fare i conti con la noia e il caldo del Kentucky in piena estate.

LEGGI ANCHE:  10 curiosità su Arancia Meccanica [LISTA]

Ho avuto mio figlio di 14 anni che stava con me. Si annoiava e faceva così caldo. Quel vapore caldo del sud di cui scrive Tennessee Williams. L’unica cosa da fare era guidare fino a Walmart e passeggiare per qualche grande edificio climatizzato per stare al fresco. Questa è stata la cosa più eccitante. Questa era la cosa più importante da aspettare. Colazione da Cracker Barrel e poi assalto a Walmart. Dopo una settimana mi ha detto: “Sai una cosa, papà? Penso che mi piacerebbe andare a casa a trovare la mamma”

Cosa ne pensate di questa intervista a Malcolm McDowell? Quali sono i vostri film preferiti con lui protagonista? Nel frattempo vi lasciamo al recensione dell’ultimo film al quale ha partecipato e già uscito al cinema, Bombshell.

Per altri approfondimenti, notizie, curiosità e recensioni continua a seguirci su  LaScimmiapensa.com!