Giancarlo Esposito vuole entrare nel MCU

Il noto attore statunitense vorrebbe prendere parte ad un progetto duraturo nel mondo Marvel!

Better Call Saul
Giancarlo Esposito è Gustavo Fring.
Condividi l'articolo

Giancarlo Esposito pensa che sia il momento di dare una svolta nella sua carriera collaborando con il Marvel Cinematic Universe.

L’attore, reso noto dal ruolo di Gustavo Fring nella serie tv Breaking Bad, è ancora “attivo” nel campo della droga grazie al prequel della serie, Better Call Saul, in cui continua ad interpretare quel personaggio.

Esposito è riuscito anche ad entrare nel franchise Disney con il ruolo di Moff Gideon, un ufficiale imperiale con un occhio di riguardo per l’adorabile Baby Yoda, nella serie tv The Mandalorian. La sua presenza è già confermata per la seconda stagione, dove verrà data maggiore importanza al suo personaggio.

Giancarlo Esposito nel mondo Marvel?

Giancarlo Esposito si è avvicinato al mondo Marvel nel 2016 quando dovette rifiutare un ruolo che non gli avrebbe permesso di apparire in un film. Ultimamente gira voce che sarebbe stato preso in considerazione per un nuovo ruolo. Così l’attore commenta per Entertainment Tonight:

LEGGI ANCHE:  Guardiani della Galassia Vol. 3: Thor non sarà nel film. Ecco perché!

Ci sono molti rumors riguardo il mio coinvolgimento con Marvel. Voglio lavorare con questi ragazzi, penso di averlo fatto capire al mondo intero. Non ho dato io il via a questi rumors, ma anni fa ho collaborato con Louis Esposito, il co-presidente dei Marvel Studios, quando ancora lavorava come secondo assistente alla regia in Cotton Club.”

Esposito ha colto l’occasione per elogiare il lavoro della Marvel:

“Quello che stanno realizzando è straordinario e vorrei lavorare ad un progetto duraturo insieme a loro… penso che l’universo Marvel sarebbe il passo successivo naturale per me.”

Esposito ha aggiunto che amerebbe afferrare questa opportunità anche per poter finalmente interpretare uno dei grandi personaggi dell’Universo Marvel che, a suo dire, hanno avuto il merito di cambiare veramente il mondo, superando anche le discriminazioni etniche.

L’attore avrebbe un modo per entrare nel MCU, dal momento che ha collaborato per The Mandalorian con il regista Jon Favreau e l’attore Taike Waititi attivi nel mondo Marvel.

LEGGI ANCHE:  Paul Bettany gela i fan: "Non so se Visione tornerà, non ho alcun contratto"

Intanto, dopo le numerose voci di corridoio, vedremo Esposito interpretare il villain in Far Cry 6!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!