Chernobyl Abyss: ecco il trailer della risposta russa alla serie HBO [VIDEO]

Sul web sta circolando il trailer di Chernobyl Abyss, il film di produzione russa che sarà la risposta alla serie HBO Chernobyl

Chernobyl Abyss
Condividi l'articolo

La mini serie HBO Chernobyl (Qui la nostra recensione) è stata un vero e proprio successo planetario. Oltre ad aver ricevuto svariati premi, le 5 puntate di cui è composta hanno avuto la pretesa di raccontare la verità su uno dei disastri più gravi degli ultimi 50 anni: l’esplosione del nocciolo della centrale nucleare di Chernobyl, avvenuto il 26 aprile del 1986 (Qui le differenze tra storia e serie). Da quanto visto nella serie, la Russia, all’epoca ancora URSS, non ne esce molto bene a livello di immagine, in quanto spesso ci viene mostrata la volontà del Paese, all’epoca guidata da Gorbaciov, di nascondere al mondo quanto realmente sia accaduto quella notte.

Per questo motivo la Russia stessa ha deciso di produrre Chernobyl Abyss, un colossal nel quale potremo vedere la risposta russa ad HBO. Nel trailer possiamo vedere come la vicenda, che avrà come protagonisti un ingegnere, un sub e pompiere impegnati a contenere le radiazioni, sia principalmente centrata sull’azione e meno sul dramma, come invece aveva fatto la mini serie.

LEGGI ANCHE:  House of the Dragon: fuoco e fiamme nel final trailer [VIDEO]

Il film, che sarà diretto da Danila Kozlovsky, attore visto nella serie Vikings, dovrebbe uscire, Coronavirus permettendo, ad ottobre nelle sale russe e poi, presumibilmente, distribuito in tutto il mondo. Questo è solo uno dei due prodotti che la Russia sta creando per rispondere ad HBO. Di fianco a questo Chernobyl Abyss infatti la NTV, una delle principali emittenti russe, sta creando una serie nella quale verrà mostrato come il disastro nucleare sia stato colpa di una spia americana infiltrata in Russia.

Che ne pensate di questo progetto?

Per altre news e approfondimenti, continuate a seguirci su La Scimmia Pensa.com