La figlia di Martin Scorsese sceglie i suoi 5 film preferiti [LISTA]

Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame Scorsese
Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame

Il titolo che non ti aspetti dalla persona che non ti aspetti. Il classico Q&A su Instagram che scopre altarini difficilmente accettabili in quel della famiglia Scorsese. Infatti, sua figlia Francesca Scorsese, ha stilato la sua personalissima top five dei film che vedrebbe in continuazione. E c’è anche Avengers: Endgame, vera nemesi di papà Martin.

Una lista che definire variegata è definire poco. Si passa dall’animazione a Pasolini senza troppi problemi. Senza ovviamente escludere Jack Black e il film con il maggiore incasso della storia, Avengers: Endgame per l’appunto.

È lecito chiedersi a questo punto la sua posizione circa le dichiarazioni poco edificanti di Martin Scorsese verso i cinecomic, definiti come “luna park e non come cinema. Dichiarazioni che hanno scatenato una polemica decisamente lunga. Fa strano pensare che la prima fan proprio dei cinecomic, il buon Martin se la trova sotto il suo stesso tetto. Facendogli passare un Natale molto particolare, tra l’altro.

Forse però, fa ancora più strano vedere nella stessa lista due film decisamente opposti come Shark Tale, addirittura al primo posto, e Salò di Pasolini a chiudere la classifica. Una classifica corredata da un “I can go on and on” (Michael Scott avrebbe un commento perfetto, a tal proposito).

A completare la classifica, ci pensano altri due film diametralmente opposti, come Nacho Libre e Y Tu Mamá También. Il primo, una commedia sul wrestling in Messico firmata Jack Black. Il secondo, un film dalle forti tinte erotiche. Senza ulteriori indugi, ecco la lista completa dei film preferiti dalla figlia di Martin Scorsese.

  1. Shark Tale, Bibo Bergeron, Vicky Jenson e Rob Letterman, 2004
  2. Avengers: Endgame, fratelli Russo, 2019
  3. Nacho Libre, Jared Hess, 2006
  4. Y tu mamá también, Alfonso Cuarón, 2001
  5. Salò, Pier Paolo Pasolini, 1975

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!