Il cinema Drive-In più grande d’Europa aprirà ad Ostia

Il ritorno in sala ma in macchina. Ostia ospiterà il più grande drive-in del continente.

drive-in
Drive-in Cinema // Gurgaon - Immagine via insider.in
Condividi l'articolo

L’emergenza Covid, unita alla crisi della sala cinematografica, ha permesso il ritorno di un luogo ormai sempre più in disuso, quello del “cinema in macchina“. E per il momento, la medaglia d’oro per l’ambizione spetta ad Ostia, che aprirà il cinema drive-in più grande d’Europa.

Ben 450 posti auto di fronte ad uno schermo che permetteranno a molta gente di tornare a vedere un film fuori dalle mura di casa. Spetterà al nuovo film di Carlo Verdone inaugurare la stagione. La data fissata è quella del 4 luglio, giorno in cui si darà il via a Si Vive Una Volta Sola. Uno dei tanti film in cartello per l’inverno appena passato ma congelato causa Coronavirus.

Curiosità storica: negli anni ’60, periodo d’oro dei drive-in, il più grande d’Europa si trovava a pochi passi da Ostia, in quel di Casal Palocco. Ora spetterà al XX Municipio romano mantenere la tradizione in termini almeno quantitativi. E senza ovviamente disdegnare quelli qualitativi, soprattutto per i film in programmazione.

LEGGI ANCHE:  Gli 11 film che devi vedere se ami Christopher Nolan

Il presidente di Cineland, Giuseppe Ciotoli, ha infatti fatto trasparire ai microfoni di Canale Dieci, un certo orgoglio per questa iniziativa. I film in cartello saranno moltissimi, dall’acclamato Joker fino alle più recenti produzioni hollywoodiane. E i costi saranno molto contenuti, solamente dieci euro a macchina. Non da meno, saranno disponibili posti in prima fila per motorini e biciclette, tutto secondo disposizioni di distanziamento sociale. Il cinema in totale sicurezza, grazie al drive-in.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!