L’assurda teoria secondo cui Greta Thunberg verrebbe dal 1898 [FOTO]

É divenuta virale sul web una teoria secondo al quale, Greta Thunberg verrebbe dal 1898, tutto avvalorato da uno scatto dell'epoca

greta thunberg
Fonte: Wikipedia. Foto di Anders Hellberg
Condividi l'articolo

Greta Thunberg è sicuramente una delle personalità più discusse al mondo. La 17enne svedese, nominata persona dell’anno dal Time nel 2019, sta lottando da anni per il problema del surriscaldamento globale, sensibilizzando il mondo a dare maggior peso a ciò che accade all’ambiente. Tuttavia, la ragione per la quale si parla di lei insistentemente in questi giorni, non riguarda discorsi a Nazioni Unite o manifestazioni. L’intera discussioni sulla ragazza è infatti scaturita da una foto, datata 1898 e scattata dal documentarista Eric Hegg. Nell’immagine si vedono tre bambini che gestiscono una miniera d’oro a Dominion Creek, un remoto territorio del Yukon in Canada, al confine con l’Alaska. Una dei tre giovani assomiglia incredibilmente a Greta.

Ovviamente il primo pensiero di chiunque è stato quello che l foto fosse stata ritoccata per permettere alla bambina in primo piano di avere lo sguardo intenso e i capelli della giovane attivista svedese. Tuttavia l‘Università di Washington ha smentito questa possibilità e ha spiegato come lo scatto sia assolutamente autentico e che non sia stato manomesso in alcun modo.

LEGGI ANCHE:  Jeremy Clarkson attacca Greta Thunberg:"È un'idiota"

Ovviamente, non appena è stata rimarcata la veridicità della foto sono partite le speculazioni che riguarderebbero la capacità di Greta Thunberg di viaggiare nel tempo. Secondo questa teoria infatti la ragazza che verrebbe dunque dal futuro, avrebbe provato prima ad andare indietro alla fine dell’800 per mobilitare le persone in favore dell’ambiente, fallire e dunque ripiegare venendo a fare attivismo nel nostro tempo. Quest’idea, resa virale anche dal lavoro dello scrittore Jack Strange, fa molto sorridere non c’è dubbio. Tuttavia, vedendo l’incredibile somiglianza tra la bimba della foto e Greta, lascia comunque riflettere.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci alla nostra pagine Facebook LaScimmiapensa.com