Gundam: il robot in scala 1:1 è quasi pronto [VIDEO]

Sul web sono apparse immagini e video che ritraggono il proseguo dei lavori sul gigantesco Gundam in scala 1:1 che sono quasi finiti

Condividi l'articolo

Come vi avevamo detto qualche mese fa, la Gundam Factory di Yokohama era al lavoro per creare una versione in scala 1:1 del celebre robot nato alla fine degli anni ’70. L’idea in svolgimento è sempre quella di permettere alla macchina di camminare per le strade del Giappone. Ebbene, il lavoro, nonostante la pandemia da Coroanvirus, è stato quasi completato. Le ultime immagini che ci arrivano dalla Terra del Sol Levante infatti ci mostrano l’enorme muro di metallo, di circa 18 metri di altezza e 25 tonnellate di peso, essere quasi pronto per il lancio su strada. Il lavoro dovrebbe essere ultimato, salvo complicazioni, il prossimo ottobre.

Il Gundam utilizzerà le sue 24 articolazioni, create in materiale leggero, per muoversi, utilizzando piccoli propulsori elettrici che sono stati preferiti a quelli di tipo idraulico, utilizzati maggiormente in progetti simili a questo, sebbene molto più piccoli. Sarà possibile inoltre girare intorno al robot, chiamato RX 78-2, accedendo alla Gundam Tower, la struttura collocata alle spalle dell’enorme macchina e che ricrea il sito di riparazione mobile dei robot.

LEGGI ANCHE:  Un Gundam di 18 metri "camminerà" per le strade di Yokohama [VIDEO]

Passando da lì sarà possibile per i visitatori osservare il Gundam in tutta la sua magnificenza da diverse angolazioni. Intanto che attendiamo trepidanti la prima vera “camminata” del robot, vi lasciamo ad alcune immagini caricate su Instagram dal profilo dell’azienda nipponica, nel quale si possono notare alcuni interessanti dettagli del progetto.

Che ne pensate di questo gigantesco robot? Siete fan della storica serie animata? Fatecelo sapere nei commenti.

Per altre news e aggiornamenti, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com