Gundam: il robot in scala 1:1 è pronto e fa il dito medio [FOTO]

Su Instagram sono divenuti virali alcuni scatti che ritraggono il Gundam in scala 1:1 quasi completamente terminato e pronto all'uso

Condividi l'articolo

Circa un mese fa vi avevamo aggiornato sui lavori che stavano procedendo alla Gundam Factory di Yokohama dove gli ingegneri nipponici sono a lavoro per la creazione di un robot in scala 1:1 che verrà utilizzato come mascotte ai prossimi giochi olimpici di Tokyo, rimandati al prossimo anno a causa del Coronavirus. Ebbene, dalle ultime immagini che arrivano dal Sol Levante, possiamo che, con l’arrivo della testa, il Gundam  RX 78-2 è finalmente quasi completamente pronto.

In particolare è divenuto virale sul web uno scatto col quale i tecnici giapponesi hanno testato le capacità di risposta del Gundam facendogli fare il dito medio, quasi forse in un gesto catartico per lasciarsi alle spalle le sfortune di questo anno.

LEGGI ANCHE:  Un Gundam di 18 metri "camminerà" per le strade di Yokohama [VIDEO]

Vi ricordiamo che il robot completo sarà alto 18 metri ed arriverà a toccare le 25 tonnellate di peso e che, durante la manifestazione sportiva, camminerà tra le strade di Yokohama grazie ad una combinazione di materiali leggeri che riescono a far muovere il Gundam attraverso 24 articolazione e a dei piccoli propulsori elettrici che andranno a sostituire quelli classici di tipo idraulico. Sarà possibile per i visitatori girare intorno al robot attraverso la Gundam Tower, una struttura metallica che ricrea il sito di riparazione delle macchine. Il robot dovrebbe essere operativo, salvo ulteriori ritardi, dal prossimo ottobre. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:  Gundam x Dune 2: il meraviglioso poster crossover [FOTO]

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete anche voi curiosissimi di vedere questo robottone gigante muoversi per le strade del Giappone? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Per altre news e aggiornamenti, continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com