Netflix compra i diritti della Champions e del Campionato in Francia

La serie A francese e non solo arriva su Netflix

Logo netflix e champions
La Champions a Netflix (in Francia)

Clamorosa operazione di Netflix in Francia!

Netflix è entrata a gamba tesa (è il caso di dirlo) sui diritti TV dello sport. Secondo quanto riportato dalla prestigiosa rivista francese l’Equipe, Netflix avrebbe già concluso l’accordo.

Il colosso dello streaming quindi potrebbe trasmettere in Francia le partite di calcio del campionato francese (Ligue 1) e della champions league.

Queste partite non sarebbero comprese nell’abbonamento mensile regolare ma avrebbero un costo ulteriore mensile di 5 euro fino a un massimo di 30 euro.

I quasi 7 milioni di abbonati francesi di Netflix potranno quindi vedere le partite delle loro squadre preferite come il Paris Saint Germain (PSG).

I dettagli arriveranno più avanti quando e se l’accordo verrà reso pubblico e quindi ufficializzato.

Ciò potrebbe essere davvero una rivoluzione nel mondo della TV. Se Netflix o colossi come Amazon Prime Video dovessero entrare in concorrenza con piattaforme come Sky e Dazn, i prezzi potrebbero abbassarsi di molto. Oltre a ciò le partite sarebbero usufruibili su un servizio nato per lo streaming che propone anche cinema e serie TV a giovanissimi. Attualmente la piattaforma di Sky propone anche il servizio Fibra.

Questa notizia fa coppia con quella recente che vi abbiamo dato, secondo cui anche Amazon Prime Video potrebbe mettere le mani sulle partite di calcio e forse sulla Serie A! QUI per ulteriori informazioni su questo caldo argomento.

Leggete anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.