Ratched, la serie prequel Netflix di Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo

Ratched

Strepitoso annuncio di marca Netflix che annuncia una nuova, interessante serie: Ratched. Il nome sicuramente vi dirà qualcosa, visto che si tratta del prequel di Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo, ispirata proprio dall’iconica infermiera.

Sarah Paulson presterà il volto alla “amata” infermiera Mildred per ben otto episodi. Seguiremo da vicino le vicende che coinvolgono proprio l’infermiera del bellissimo film diretto da Milos Forman. A dirigere l’orchestra, il sempre geniale Ryan Murphy che dopo Hollywood prosegue la sua sinergia con il colosso dello streaming.

Ratched, la sinossi

Ci troviamo nel 1947, anno in cui Mildred arriva in California per lavorare in un prestigioso ospedale psichiatrico. Da qui, la giovane infermiera si confronterà con una terribile realtà fatta di esperimenti inquietanti ed azioni non propriamente convenzionali. E, si sa, se si continua a guardare troppo l’abisso, l’abisso guarderà dentro di noi.

Un prequel, quindi, che ci mostrerà il radicale cambiamento di una del villain più iconici nella storia del cinema. Non ci sarà Jack Nicholson a fagocitare l’intera messa in scena con la sua bravura ma il cast di Ratched è a dir poco corposo. Oltre alla menzionata Sarah Paulson, ormai star preferita di Ryan Murphy vista la costante presenza nella “suaAmerican Horror Story, troviamo nomi a dir poco altisonanti.

Cynthia Nixon, Judy Davis e la grandissima Sharon Stone. Tanto dovrebbe bastare per rendere l’attesa quasi di questa serie quasi snervante. Altri nomi noti sono Vincent D’Onofrio e Finn Wittrock, quest’ultimo già visto in American Horror Story Freak Show e Hotel. Non resta quindi che attendere e goderci queste prime immagini rilasciate da Netflix.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!