Marilyn Manson: annunciato il nuovo album, We Are Chaos. Ecco il primo singolo [VIDEO]

Il reverendo è tornato

Marilyn Manson
Credits: Marilyn Manson / YouTube
Condividi l'articolo

Marilyn Manson ritorna con il suo undicesimo album dopo un’assenza di tre anni

Si intitola We Are Chaos il nuovo album di Marilyn Manson. Quello che è ormai un personaggio d’istituzione dell’intera scena alternative metal, attivo da venticinque anni e più, vuole farci sapere di essere ancora vivo e vegeto. Non solo, ma a giudicare dalle premesse di questo nuovo lavoro, sembra anche provocatore e iconoclasta come sempre. Il reverendo è pronto per turbarci ancora.

Il suo nuovo disco uscirà l’11 settembre 2020 (una data scelta per caso?), e sarà l’undicesimo in una carriera ormai pluri-decennale. Negli ultimi anni Manson ha saputo molto far parlare di sé comparendo in diverse serie tv come Sons of Anarchy, Salem e The New Pope di Paolo Sorrentino. Ma di certo è quella della musica la sua dimensione prediletta, alla quale ora sta facendo infatti prontamente ritorno.

E lo fa con un singolo fortissimo, accompagnato da un video altrettanto d’impatto, che potete vedere e ascoltare qui sopra. La canzone è la title track dell’album di prossima pubblicazione, We Are Chaos, e ci mostra un Marilyn Manson ancora in formissima, come se fossimo nel 1994. Certo, è vero che il fenomeno del cantante è stato ormai da anni compreso e digerito anche dal pubblico mainstream. Ma ciò non di meno è sempre un piacere vederlo di nuovo all’opera.

Infatti tanta e tale è la forza di questo potente personaggio, che si insinua nella musica metal e alternativa fin da metà anni ’90, che la sua importanza, come quella di un Ozzy Osbourne o di un Trent Reznor, semplicemente non può essere ignorata. E quindi l’uscita di un suo nuovo lavoro è significativa ora come vent’anni fa, e va guardata con la massima attenzione soprattutto alla luce di un panorama musicale in forte e costante cambiamento.

Fonte: Kerrang!

Continuate a seguirci sulla nostta pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.