Morto Joel Schumacher: addio al regista di Un giorno di ordinaria follia

Se n'è andato a 80 anni Joel Schumacher, celebre regista di New York, famoso per aver realizzato film come Un giorno di ordinaria follia e Batman Forever

un-giorno-di-ordinaria-follia, Joel Schumacher
Condividi l'articolo

Continuano le tristi dipartite nel mondo del cinema di questo sfortunato 2020. A pochi giorni dalla morte di Ian Holm, celebre volto di Bilbo Baggins de Il Signore degli Anelli, se n’è andato quest’oggi, 22 giugno, nella sua casa di New York, Joel Schumacher, celebre regista e produttore, autore di uno dei film simbolo degli anni’90: Un Giorno di ordinaria follia, opera che rappresenta uno dei capolavori della filmografia di Michael Douglas.

Il cineasta aveva 80 anni e ha perso una lunga battaglia contro il cancro. Oltre al film cult del 1993, Joel Schumacher è stato dietro la macchina da presa anche in una delle tante reincarnazioni di Batman. Difatti, dopo i lavori di Tim Burton dei primi anni ’90, il regista newyorchese ha diretto due capitoli del Cavaliere Oscuro: Batman Forever del 1995 e con protagonisti Val Kilmer, Jim Carrey e Tommy Lee Jones e Batman e Robin del 1997 che vedeva George Clooney fronteggiare la minaccia rappresentata da Mr. Freeze, interpretato da Arnold Schwarzenegger.

LEGGI ANCHE:  George Clooney non ha dubbi: "Sono il miglior Batman di sempre"

Schumacher mancava dal grande schermo dal 2011, quando aveva diretto il suo ultimo film Trepass, thriller con Nicolas Cage e Nicole Kidman.

Qual è il film di Joel Schumacher che preferite? Avete apprezzato la sua versione di Batman? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!