SpaceX: ecco il navigatore per manovrare la Crew Dragon [PROVA]

Online è disponibile un simulatore creato dalla SpaceX che permette di pilotare la Crew Dragon, la navetta spaziale andata in orbita ieri

Tom Cruise, Spacex
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri, 30 maggio 2020, è stata lanciata la Crew Dragon, la navetta spaziale di proprietà della SpaceX, la compagnia dell’istrionico magnate Elon Musk. Il lancio è andato a buon fine e i due astronauti Bob Behnken e Doug Hurley, i primi legati alla compagnia del marito di Grimes (sapete il significato del nome di loro figlio?), sono in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale. Se la cosa vi ha appassionato e di molto, sappiate che da qualche giorno è disponibile online un simulatore col quale potrete provare fedelmente l’ebrezza delle manovre di attacco della navicella alla Stazione.

Il simulatore, funzionante su qualsiasi broswer, replica in maniera estremamente fedele  il dock della navicella e mette a disposizione di chi lo prova l’interfaccia molto simile a quella reale che si trova sulla navetta, in questo momento nello spazio. Il programma replica tutte le manovre necessarie per l’attracco della navicella, come l’entrata in orbita ed anche tutte le varie problematiche che insorgono durante quel tipo di manovra, come può essere il rollio della nave. Tutto il processo è talmente fedele che anche le istruzioni della sala di controllo e la voce computerizzata che guida gli astronauti è estremamente realistica.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: le nuove favolose tute spaziali create dal costumista dei supereroi [FOTO]

In un video di prova, il simulatore è stato provato dal numero della NASA, Jim Bridenstine (l’uomo che ha dato il benestare al film nello spazio voluto da Musk e Tom Cruise) che è riuscito nella manovra, come prevedibile, al primo colpo; il tutto sotto gli occhi attenti di Elon Musk.

Se anche voi volete provare l’ebrezza di guidare la Crew Dragon della SpaceX, potete cliccare su questo link e poi diteci nei commenti cosa ne pensate.

Per tutti gli aggiornamenti inerenti al mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook LaScimmiapensa.com.