Cose bellissime per i fan dello Studio Ghibli: apre su YouTube il museo dedicato ai film prodotti e realizzati da Hayao Miyazaki e soci
Il Museo Ghibli è un museo reale, sito a Mitaka, non lontano da Tokyo, e visitabile dal 2001. Nel museo compaiono, a metà con un parco divertimenti, i diversi personaggi dei film più amati dello studio, da Porco Rosso a Totoro. Inoltre, si possono ammirare innumerevoli materiali relativi alla creazione e alla produzione dei film stessi, come oggettistica, tavole, schizzi, modelli e decorazioni. Ogni appassionato avrà l’acquolina in bocca. C’è davvero di tutto, e anche di più.
Ebbene, in occasione del contemporaneo lockdown il museo è naturalmente chiuso al pubblico, ma in compenso è aperto per internet: è stato infatti lanciato un canale YouTube (a questo link) dedicato esclusivamente a questa struttura. I fan sono invitati ad esplorare il museo in brevi video-guide (qui sotto un esempio), che verranno pubblicate settimanalmente. I fan più sfegatati di Hayao Miyazaki e dei suoi collaboratori hanno ora la possibilità di esplorare tutto un mondo dedicato all’opera del loro beniamino. Tutto bellissimo.

![I Meme più famosi rifatti dalla I.A. in stile Studio Ghibli sono uno spettacolo [FOTO] Meme](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/03/image-291-218x150.png)






![Studio Ghibli: i film tornano al cinema in Italia, ecco quando [FOTO] studio ghibli](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2022/06/studio-ghibli-218x150.jpg)

