Snowpiercer, la Serie tv su Netflix: Data d’Uscita, Trama, Curiosità e Trailer

È in arrivo a maggio su Netflix, l'attesissima serie tratta da Snowpiercer, ispirata all'omonimo film del regista sudcoreano Bong Joon-Ho.

Snowpiercer serie tv, snowpiercer trailer, snowpiercer data d'uscita, snowpiercer trama
Condividi l'articolo

Dal fumetto al film, fino ad arrivare all’attesissima serie. Questo gennaio era stata annunciata la premier di Snowpiercer, complice il grande successo del film diretto dal regista premio Oscar sudcoreano Bong Joon-Ho e ora finalmente la serie ha una data d’uscita. Ecco tutti i dettagli per questa attesissima serie che finalmente arriverà anche in Italia grazie a Netflix.

Snowpiercer, il Trailer Ufficiale Italiano della serie

Il 13 maggio Netflix Italia ha rilasciato il primo trailer italiano ufficiale della serie. Di seguito il video:

Come potrete notare, quest’ultimo video ci mostra immagini inedite rispetto a quello precedentemente rilasciato per la messa in onda negli Stati Uniti che potrete apprezzare di seguito.

Snowpiercer streaming: la Data d’Uscita e dove vederla

In maniera del tutto sorprendente, Netflix ha annunciato che Snowpiercer arriverà anche qui in Italia a partire da questo maggio e quasi in concomitanza con gli Stati uniti. Inizialmente la premier era prevista per il 31 maggio. Tuttavia, causa Coronavirus, questa è stata cancellata con annessa anticipazione dell’uscita al 17 maggio sul network americano TNT.

La serie arriverà sarà distribuita in Italia da Netflix, ma quando? La piattaforma di streaming on demand, attraverso i propri canali social, ha annunciato che Snowpiercer uscirà il 25 maggio. La notizia è arrivata insieme ad un teaser ufficiale.

La Trama di Snowpiercer – La Serie

Un esperimento finito male ha devastato il pianeta su cui viviamo. Sette anni dopo la trasformazione della Terra in una landa desolata e ghiacciata, i superstiti si trovano stipati dentro un treno dal moto perpetuo intorno al globo terrestre, senza mai fermarsi.

LEGGI ANCHE:  365 Giorni sta per battere un incredibile record su Netflix

Esattamente come ogni treno, c’è una chiara divisione per classi sociali, pronte allo scontro per avere uguaglianza ed equità. Una convivenza tanto dura quanto impossibile, soprattutto se le classi più basse vengono nutrite esclusivamente da barrette proteiche. Prodotte dagli scarafaggi.

Il cast della serie

Un cast d’eccezione andrà ad amplificare la cassa di risonanza della serie. Il premio Pulitzer Josh Friedman agirà dietro le quinte in qualità di showrunner della serie, dopo aver sceneggiato La Guerra Dei Mondi di Spielberg nonché di molti prodotti dell’universo Terminator, tra cui l’ultimo film nonché la serie televisiva.

  • Jennifer Connelly
  • Daveed Diggs
  • Mickey Sumner
  • Alison Wright
  • Susan Park
  • Iddo Goldberg
  • Annalize Basso
  • Sam Otto
  • Roberto Urbina

Curiosità sulla serie

Come molti sapranno, questa attesissima serie trae ispirazioni da ben due opere. Oltre al menzionato e acclamato film diretto da Bong Joon-ho, Snowpiercer nasce inizialmente come graphic novel scritta e disegnata a quattro mani. Ai testi infatti troviamo Jacques Lob e Benjamin Legrand. Ai disegni, Jean-Marc Rochette e Alexis. Quest’ultimo sfortunatamente venne a mancare proprio mentre il fumetto era in corso d’opera, disegnato sedici tavole.

Il titolo originale di questa intrigante graphic novel post-apocalittica è Le Transperceneige, tradotto in italiano come Il Transglaciale, prima di una riedizione con il titolo più conosciuto di Snowpiercer.

La prima pubblicazione risale al 1984, trent’anni prima del film diretto da Bong Joon-ho che vide in questa opera un ottimo spunto per proseguire la sua poetica su lotta di classe e società. Prima di essere raccolto in un unico volume, Snowpiercer fu pubblicato sulla rivista periodica A Suivre, a partire dal 1982.

LEGGI ANCHE:  BoJack Horseman: annunciata la data d'uscita della nuova stagione

Il cast del film, anch’esso d’eccezione come quello della serie, vede attori del calibro di Chris Evans, famoso per Captain America, Tilda Swinton, apprezzata nell’ultimo Suspiria di Luca Guadagnino e non solo, nonché una colonna del cinema come John Hurt.

Sorte analoga potrà toccare anche l’acclamato film vincitore degli ultimi premi Oscar Parasite. Infatti, l’emittente HBO è in trattative con il regista Bong per sviluppare una serie proprio su questo film che ha fatto incetta d’Oscar durante l’ultima cerimonia.

Snowpiercer 2: seconda stagione e rapporto tra serie e film

Non appena è stato annunciato l’esordio seriale di Snowpiercer, la produzione ha già deciso di rinnovarlo per una seconda stagione. Inoltre, questa serie è concepita come prequel rispetto ai catastrofici eventi del film. Prepariamoci ad un finale di stagione mozzafiato.

Per quanto concerne il rapporto con il film di Bong Joon-ho, Sarah Aubrey, a capo della programmazione TNT che, ha dichiarato a Deadline:

Sono una grandissima ammiratrice dell’epico film di Bong Joon-ho e sono entusiasta  omaggiare la sua visione originale, espandendo però sia il mondo in cui è calata che i protagonisti, anche grazie ad un cast nuovo e di altissimo livello. La fantascienza è il genere perfetto per esaminare i problemi tra etnie, classi, generi, oltre ad essere una fonte naturale di storie eccitanti e provocatorie. Snowpiercer esplorerà tutti questi importantissimi temi grazie ad un selvaggio viaggio pieno di azione.”

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!