Quentin Tarantino: in arrivo il canale dedicato su Sky, ecco i dettagli

Sky CInema ha deciso di dedicare, per un tempo limitato, un intero canale solamente a tutti i film della carriera Quentin Tarantino

Pulp-Fiction, quentin tarantino

Quentin Tarantino è sicuramente uno dei registi più amati al mondo con milioni di fan anche in Italia. Per questo motivo Sky ha deciso di dedicare un intero canale al regista di Knoxville, dove poter rivedere tutti i film che lo hanno portato nell’olimpo del cinema mondiale. Il canale 303 (333 se non si usufruisce dell’HD), da venerdì 1 a domenica 10 maggio trasmetterà a ciclo continuo solamente i film del due volte premio Oscar.

Il canale 303 di Sky, chiamato Collection è di solito dedicato alla trasmissione di determinati film collegati tra loro da un nodo comune. Vuoi che essi appartengano alla stessa saga come Star Wars, vuoi che essi abbiano tutti come protagonista lo stesso attore, come è capitato a Sylvester Stallone o, come in questo caso, avere tutti lo stesso regista alla guida.

Da Le Iene, film d’esordio di Tarantino, fino al recente, acclamatissimo C’era una volta a… Hollywood (leggi qui la nostra recensione), potremo approfittare della parte finale di questa quarantena per poter rivedere film cult come Pulp Fiction o magari recuperare quei pezzi della sua cinematografia che ci mancano, insieme ad altri lavori nei quali Tarantino ha lavorato anche solo in parte alla regia, come Four Rooms.

Avremo quindi la possibilità di ridare uno sguardo a film meno apprezzati del regista come A prova di morte, sul quale si è espresso di recente proprio Tarantino, accusando il pubblico di non averlo capito quando arrivò nelle sale. Per maggior informazioni, quali l’ordine preciso nel quale verranno trasmessi i film, vi rimandiamo al sito ufficiale di Sky.

Qual è il vostro film preferito di Quentin Tarantino? Siete d’accordo con la nostra classifica? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!