Coronavirus: Leonardo DiCaprio e Apple raccolgono 12 milioni di dollari

Leonardo DiCaprio ha lanciato una raccolta fondi per aiutare a sostenere l'emergenza alimentare ed economica che seguirà a quella sanitaria del Coronavirus.

Prova a prendermi, Leonardo DiCaprio

L’emergenza Coronavirus ha oramai preso largo in tutto il mondo. La quarantena sta obbligando oramai i cittadini di moltissimi paesi del mondo a rimanere in casa e questo sta portando non pochi disagi tra i quali, ovviamente, quelli economici. A tal proposito, Leonardo DiCaprio, una di quelle stelle che si fanno trovare sempre presenti quando c’è bisogno di fare del bene, ha deciso di lanciare, insieme alla Apple, un’iniziativa benefica.

Si tratta di America’s Food Fund, un fondo istituito appositamente per arginare l’emergenza alimentare che sta scaturendo da quella sanitaria. Il premio Oscar per The Revenant ha, insieme a Laurene Powell Jobs , fondatrice con lui dell’associazione ambientalista Earth Alliance, donato 5 milioni di dollari alla causa. La stessa cifra è stata anche offerta dalla Apple che ha ideato il progetto insieme all’attore. Insieme a loro si è mossa anche la fondazione Ford ed Oprah Winfrey che hanno già donato 1 milione di dollari a testa, arrivando a raggiungere in poche ore l’importante cifra di 12 milioni di dollari.

Ad annunciare il lancio della campagna è stato lo stesso DiCaprio in un post su Instagram:

Il post di Leonardo DiCaprio

View this post on Instagram

In the face of this crisis, organizations like World Central Kitchen and Feeding America have inspired us all with their unwavering commitment to feed the most vulnerable people in need. I thank them for their tireless work on the frontlines, they deserve all of our support. Today, along with Laurene Powell Jobs, @Apple and the @fordfoundation, we helped launch America’s Food Fund. The Fund is designed to help our most vulnerable, including children who rely on school lunch programs, low-income families, the elderly, and individuals facing job disruptions. 100% of donations will go to @FeedingAmerica and @WCKitchen. We know that asking for monetary donations is challenging for many people right now, but if you are able, please join me in donating at: GoFundMe.com/AmericasFoodFund (see link in bio). #AmericasFoodFund #Coronavirus #FeedingAmerica #ChefsforAmerica #WorldCentralKitchen

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America hanno ispirato tutti noi grazie al loro instancabile lavoro per dare da mangiare alla gente che non può permetterselo. Li ringrazio per il loro grande lavoro sempre in prima linea. Meritano tutto il nostro rispetto.

Oggi insieme a Laurene Powell Jobs, a Apple and alla Fondazione Ford abbiamo contribuito a lanciare l’America’s Food Fund. Il fondo è stato concepito per aiutare i nostri concittadini più vulnerabili, includendo i bambini che fanno affidamento ai pranzi scolastici, famiglie con reddito basso e chi non ha più possibilità di lavorare. Il 100% delle donazioni andrà a Feeding America e World Central Kitchen . Sappiamo che chiedere donazioni in denaro, proprio in questo momento, è una sfida per molte persone, ma se avete modo, per favore seguitemi in questa causa.

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Leonardo DiCaprio?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com