Il mondo di Harry Potter, creato dalla mente di J.K. Rowling, è uno dei più prolifici dal punto di vista cinematografico. La saga sul maghetto occhialuto contiene ben 8 film ai quali vanno aggiunti i due appartenenti alla storia di Animali Fantastici e dove trovarli che a breve si arricchirà di altri capitoli. A questi, a breve, potrebbe aggiungersi anche un prequel, dedicato interamente a Lord Voldemort, acerrimo nemico di Harry che nella saga principale è interpretato da Ralph Fiennes.
Secondo quanto riportato da We Got This Covered infatti, la Warner Bros avrebbe preso seriamente in considerazione questa opzione e avrebbe anche scelto l’attore che interpreterà il giovane Tom Riddle. Si tratterebbe di Noah Schnapp, star della serie tv targata Netflix, Stranger Things.




![Harry Potter: annunciati gli attori di Fred, George e Ginny Weasley nella serie [FOTO] Weasley](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/08/image-118-e1755671077653-218x150.png)
![Harry Potter, le prime foto dal set della serie: ecco i Dursley! [FOTO] Potter](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/07/image-183-218x150.png)
![Harry Potter: Nick Frost è il nuovo Hagrid nella prima foto del personaggio dalla serie [FOTO] Hagrid](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/07/image-159-218x150.png)
![Harry Potter, inizia la nuova era: ecco la prima foto di Dominic McLaughlin sul set [FOTO] Harry](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/07/image-149-218x150.png)

![Harry Potter: annunciati nove nuovi nomi per la serie, incluso Draco Malfoy [FOTO] Malfoy](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/06/image-88-218x150.png)
