I Coldplay realizzano un cortometraggio, Reimagined, dimezzando la band [TRAILER]

I Coldplay si danno all'unplugged

Reimagined
Chris Martin nel trailer di "Reimagined"
Condividi l'articolo

I Coldplay rifanno tre canzoni di Everyday Life in versione “naked” con il titolo Reimagined, e lo fanno riducendosi “a metà”

Reimagined: Chris Martin al piano, Jonny Buckland alla chitarra, e un bell’accompagnamento di coristi. Questo è il modo che i Coldplay, qui rimasti solo in due, hanno scelto di re-interpretare tre canzoni del loro ultimo album, Everyday Life, in un cortometraggio che sembra più che altro un mini-live. Le tre canzoni in questione sono Cry, Cry, Cry, BrokEn, e Champion of the World. Le versioni “re-immaginate” delle canzoni si possono già ascoltare, ma solo su Apple Music, seguendo questo link.

Codplay – Reimagined, trailer

LEGGI ANCHE: #Venti2020 – Coldplay, Parachutes

Per quanto riguarda il film (del quale potete vedere il trailer qui sopra), si intitolerà, come il mini-EP che contiene le canzoni, Reimagined. Non è difficile capire il perché di questo titolo: per qualche motivo (forse spinti anche dal diffuso “odio” del pubblico rock e dei fan storici nei loro confronti), Chris Martin e colleghi sembrano volere tornare a “suonare” nel senso più analogico del termine, abbandonando synth e arrangiamenti pop, e recuperando le sonorità acustiche degli esordi.

LEGGI ANCHE:  Coldplay, Chris Martin: "Il nostro ultimo album uscirà nel 2025"

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.