Birds Of Prey è un flop al box office, la Warner Bros cambia titolo

La Warner Bros. prova a far risalire la china di Harley Quinn cambiando titolo al film, dopo il deludente esordio al box office.

Birds of Prey - La fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
Condividi l'articolo

Il flop d’incassi di Birds of Prey, quasi da record per la Warner Bros, avrebbe dato un’idea per cercare una svolta al film. Un cambio di titolo. Come infatti riportano molte fonti americane, la famosa casa di produzione starebbe testando una maggiore centralità di Harley Quinn nel titolo del film.

Ad oggi, il titolo completo di questo stand-alone movie è Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. In inglese rimane uguale se non per la parola “rinascita” che ha sostituito “empancipation“, emancipazione. Il fatto che però il nome della protagonista, interpretata da Margot Robbie, sia alla fine, potrebbe creare confusione. Questo (supponiamo) pensano alla Warner Bros.

Per ovviare al fatto, ecco quindi che il test coinvolgerà un cinema. Infatti, molti utenti hanno notato la differenza di titolo sull’app del cinema in questione. Da Birds of Prey a Harley Quinn: Birds of Prey. E via ad incrociare le dita, sperando che riesca ad avere incassi migliori. Sebbene sia costato molto meno rispetto a Suicide Squad, gli incassi non sono comunque soddisfacenti.

LEGGI ANCHE:  [Video] Tre nuovi promo per Dunkirk di Christopher Nolan

Più che un problema di titolo, è lecito supporre che la questione principale giri intorno a Suicide Squad, film che non è stato apprezzato né da pubblico né da critica. Viceversa, per lo spin-off dedicato ad Harley Quinn, è possibile riscontrare molte recensioni positive, tra cui la nostra, al punto che sull’aggregatore Rotten Tomatoes viaggia ben oltre l’85% di gradimento.

Raramente abbiamo assistito a questi cambi di titolo durante la programmazione, l’ultimo caso riguarda Edge of Tomorrow, film con Tom Cruise al quale fu aggiunto Live Die Repeat. E i rigorosi due punti prima del titolo originale. Esattamente come la nostra cara Harley ed il film a lei dedicato. Una scelta tutto sommato logica dal momento che ormai tutti conosciamo Harley Quinn, molti meno conoscono le Birds of Prey. Vedremo se il film inizierà ad ingranare.

Fonte: Screenrant

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!