Pinguini Tattici Nucleari: ecco il video di ‘Ringo Starr’ [VIDEO]

Riccardo Zanotti come Marty McFly nel video di 'Ringo Starr'

pinguini tattici nucleari ringo starr sanremo
I Pinguini Tattici Nucleari nel video di "Ringo Starr"
Condividi l'articolo

La citazione dei Pinguini Tattici Nucleari al cult di Robert Zemeckis

Il video ufficiale realizzato per Sanremo 2020 dell’ultima hit dei Pinguini Tattici Nucleari, ‘Ringo Starr‘, si rifà ad una celeberrima scena di un film cult degli anni ’80 che siete sicuramente tutti in grado di riconoscere…

Come potete vedere voi stessi dal video seguente, stiamo parlando del primo film della trilogia di ‘Ritorno al Futuro‘ di Robert Zemeckis. Per la loro Ringo Starr, i Pinguini si sono rifatti ad una delle scene finali del film, in cui il protagonista Marty McFly (Michael J. Fox) si trova indietro ai tempi dell’adolescenza dei suoi genitori, il giorno del ballo scolastico di fine anno, per permettere che i due si incontrino.

Come sicuramente ricordate, McFly si ritrova a dover sostituire il chitarrista del complesso ingaggiato dalla scuola (che scopriremo essere il cugino di Chuck Berry, autore della canzone eseguita dal protagonista subito dopo) e decide di suonare la storica – ‘dalle sue parti‘ – ‘Johnny B. Goode‘ (brano non ancora uscito in quell’anno).

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2023: i momenti più memorabili della Seconda Serata [VIDEO]

La geniale trovata sta proprio alla fine del video, quando Marty McFly / Riccardo Zanotti finisce di suonare lasciando il pubblico sbigottito e rivela: “Penso che ancora non siete pronti per questa musica. Ma ai vostri figli piacerà” – giocando sul fatto noto che il pubblico di Sanremo sia composto principalmente da adulti e anziani, che potrebbero non apprezzare la novità del genere dei Pinguini, un genere nuovo sul palco di Sanremo che, tuttavia, vi ha visto più di un interprete.

La stessa clip di ‘Ritorno al Futuro’ ripresa dai Pinguini Tattici Nucleari

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.