Redeemer, Matthew McConaughey nella nuova serie di Nic Pizzolatto

The Redeemer
Condividi l'articolo

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, ancora insieme e per un altra serie firmata FX. Intitolata Redeemer, questa nuova produzione è tratta dal romanzo di Patrick Coleman, The Churchgoer. La storia sembra già a dir poco intrigante.

Ovviamente il protagonista sarà proprio Matthew McConaughey, ex uomo di chiesa diventato guardia di sicurezza. Il Texas farà da sfondo alla ricerca di una donna scomparsa che, come nella miglior tradizione, porterà alla scoperta di un mondo criminale ben più ampio e burrascoso.

Inutile dire che, come ogni noir che si rispetti, anche in Redeemer il passato di Matthew McConaughey tornerà a galla. Pochissimi ancora i dettagli sul resto del cast, ad oggi sappiamo solamente che lo stesso attore protagonista figura anche tra i produttori insieme a Nic Pizzolatto.

Un connubio che si rinnova, riproponendo un’accoppiata a dir poco vincente, visto l’ampio successo della prima stagione di True Detective. In attesa della data d’uscita, supponiamo l’anno prossimo, possiamo metterci comodi e restare in trepidante attesa per altre novità a riguardo.

LEGGI ANCHE:  Cary Fukunaga in un film sulla bomba atomica

Resta da scoprire se a questo punto True Detective, prodotto seriale targato HBO, possa continuare dal momento che Pizzolatto ha firmato proprio con la FX. Rimaniamo in attesa di ulteriori riscontri con la speranza che Redeemer non escluda la quarta stagione dell’apprezzatissima serie antologica.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!