What Did Jack Do?, la scimmia del corto di Lynch è Marcel di Friends

What Did Jack Do?
Condividi l'articolo

Il cortometraggio firmato David Lynch, What Did Jack Do?, uscito su Netflix nel giorno del compleanno del regista, ha come protagonista una tenera scimmietta. Nessuno aveva (giustamente) riconosciuto quel muso noto. Fortunatamente ci hanno pensato gli addestratori a confermare che l’animale è lo stesso apparso in Friends, col nome di Marcel.

Fonti americane hanno direttamente contattato gli addestratori che hanno confermato l’uso della stessa scimmia, sia in Friends che in What Did Jack Do? (qui la nostra recensione). Ruoli diametralmente opposti dal momento che nel corto di David Lynch, la nostra scimmietta è un assassino che sta subendo un interrogatorio da parte dello stesso regista.

La cosa ancora più buffa è che in realtà l’esemplare è una femmina, chiamata Katie. Ma poco importa. La differenza di nomi dati all’animale-attrice esclude anche l’ipotesi di un episodio crossover che farebbe esclamare di gioia e stupore un altro personaggio Netflix di nostra conoscenza.

LEGGI ANCHE:  Friends: il regista Kevin Scott Bright derubato a Roma

Il cortometraggio risale al 2016 e non era mai stato rilasciato, fino al giorno del settantatreesimo compleanno del visionario regista di Twin Peaks ed altri capolavori. Che l’uso di una scimmia in realtà nasconda un Lynch fan sfegatato di Friends? Non lo sapremo mai. Forse una coincidenza o forse no.

Fatto sta che il regista e coprotagonista sembrava trovarsi a suo agio con Jack/Marcel/Katie. A differenza di David Schwimmer, come ha rivelato Matt LeBlanc tempo fa. Il buon Ross infatti era parecchio turbato dall’animale ma nessuno conosce il motivo. Chissà se ci sarà anche Marcel nella prossima e probabile reunion?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!