Diletta Leotta e Georgina Rodriguez a Sanremo

Due nomi significativi (e con un significato) si aggiungono alla già lunga lista di nomi femminili che prenderanno parte a Sanremo 2020

Sanremo 2020 : teatro ariston
Fronte del Teatro Ariston a Sanremo. Credits: Jose Antonio
Condividi l'articolo

Leotta e Rodriguez: due donne bellissime arricchiscono la rosa dei nomi femminili al Festival. Ma non è tutto qui.

Cresce il numero di donne celebri della televisione, dello spettacolo, del giornalismo e del jet-set che saranno ospiti e comprimarie di Amadeus al prossimo Festival di Sanremo. Parliamo della famosa conduttrice Diletta Leotta, e di Georgina Rodriguez, modella nota per essere la fidanzata di Cristiano Ronaldo. Questi sono tra gli ultimi nomi annunciati. In realtà l’idea è quella di chiamare donne di tutte le età e con esperienze molto diverse, per dare una rappresentazione sfaccettata e completa della femminilità.

Dal “caso” Rula Jebreal, infatti, si passa a nomi come Sabrina Salerno, Monica Bellucci, Antonella Clerici, Mara Venier, e altre ancora. Chiaro che così tante ospiti provenienti da ambienti e situazioni tanto diverse, Leotta e Rodriguez comprese, non verranno chiamate solo per fare bella presenza. Scelta tanto più accettabile, ed incoraggiante, nel suggerire per il Festival una direzione, se non “politica”, perlomeno moderna e consapevole. Per ora possiamo dirlo: bravo Amadeus.

LEGGI ANCHE:  Morgan/Bugo: uscita dal palco a Sanremo video più visto in Italia nel 2020

Nel frattempo vi ricordiamo che al Festival prenderanno parte anche molti altri ospiti internazionali, come per esempio la popstar internazionale Dua Lipa (leggi qui).

Fonte: Il Messaggero

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.