Torna l’inconfondibile voce di Dave Gahan
In un anno già pieno di molti e promettenti ritorni, non ci fa mancare la sua presenza anche Dave Gahan. Storico cantante e frontman dei Depeche Mode, artista dalla vocalità inconfondibile, quest’anno Gahan ha deciso di cominciarlo al fianco di HUMANIST. Si tratta di un alias di Rob Marshall, multi-strumentista che ha spesso collaborato con Mark Lanegan, e che prossimamente dovrebbe arrivare con il proprio album d’esordio. Dato questo background, non stupisce affatto che la canzone risuoni dall’inizio alla fine come puramente “nineties”, con chitarre distorte e un’atmosfera rock che definire grunge non sarebbe sbagliato.
Non si sa se questa collaborazione possa significare un ritorno vero e proprio per il nostro Depeche Mode preferito; o, almeno, un ritorno dei Depeche Mode stessi. I tempi in ogni caso sarebbero maturi: l’ultimo album da solista di Dave Gahan, Hourglass, risale addirittura al 2007. L’ultimo suo lavoro con i Depeche Mode, invece, è del 2017. Aspettiamo speranzosi, e nel frattempo godiamoci questo pezzo che dei Depeche Mode riporta, se non le musicalità, perlomeno il loro spirito.

![Stella Rose: la figlia di Dave Gahan annucia l’album d’esordio [VIDEO] Stella](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2023/03/Faithful-by-Stella-Rose-00-00-23-218x150.png)


![Personal Jesus: testo, traduzione e significato della storica canzone dei Depeche Mode [VIDEO] Jesus](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2022/09/Jesus-218x150.png)
![Depeche Mode: le 10 canzoni più belle [VIDEO] Depeche](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2022/05/Depeche-218x150.jpg)

![Depeche Mode – Violator [RECENSIONE] Depeche](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/03/Depeche-218x150.jpg)


