Joker, ai Golden Globes segna un record storico [VIDEO]

Joker scale bronx - BAFTA nomination
Condividi l'articolo

I Golden Globes 2020 hanno visto trionfare Joker di Todd Phillips in alcune categorie importanti! Tra queste, una segna un record storico

Quando la compositrice di Joker Hildur Guðnadóttir ha vinto il premio per la migliore colonna sonora originale alla 77esima edizione dei Golden Globes di domenica 5 gennaio 2020.

Questa vittoria ha assunto un significato storico che va oltre oltre i suoi temi ossessionanti e bellissimi temi musicali del film. La nativa islandese è stata solo la seconda donna a vincere il premio ma cosa ancora più importante, è stata la prima donna da solista a vincerlo. Prima di lei, nel 2000, ha vinto Lisa Gerrard per Il Gladiatore. Ma lo ha fatto in collaborazione con Hans Zimmer.

La compositrice e violoncellista non sapeva cosa dire, poiché ha accettato il trofeo domenica sera al Beverly Hilton. “Questo è davvero – sono senza parole”, ha detto Guðnadóttir mentre le consegnavano il luccicante premio.

La vittoria di Guðnadóttir di domenica si è scontrata con l’illustre concorrenza dei candidati di quest’anno: Randy Newman (Storia di un matrimonio), Alexandre Desplat (Piccole Donne), Thomas Newman (1917) e Daniel Pemberton (Motherless Brooklyn).

LEGGI ANCHE:  Joker 2, l'Arkham Asylum in fiamme nei video dal set

Quando Joaquin Phoenix ha vinto il suo Golden Globe ha citato la musica di Guðnadóttir come fattore chiave nella creazione del suo personaggio. Il discorso di Phoenix lo abbiamo approfondito in questo articolo.

Leggete QUI tutti i vincitori dei Golden Globes! QUI invece un nostro approfondimento del lavoro svolto sulla colonna sonora di Joker!

Qui sotto potete vedere il video che mostra la compositrice rispondere ai giornalisti dopo aver vinto il premio:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.