Joker, svelato il sorprendete salario di Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Condividi l'articolo

Joker, un film a basso budget che ha incassato come un blockbuster multi milionario. Ecco quanto è stato pagato il suo attore protagonista

Il nuovo film di Joker ha distrutto ogni tipo di record al botteghino dalla sua uscita il 4 ottobre 2019. Il film, non solo è diventato il più redditizio film a fumetti mai realizzato, ma potrebbe benissimo essere anche il film più redditizio a cui ha lavorato la star Joaquin Phoenix.

Secondo il sito Variety, Joaquin Phoenix ha incassato 4.5 milioni di dollari per interpretare Joker. La cifra si può considerare sorprendente, in quanto si tratta di un attore già candidato al premio Oscar e considerato uno dei migliori in circolazione. Probabilmente, il basso budget del film ha imposto questa cifra a Phoenix, che ha accettato, probabilmente, poiché ha giudicato il film degno di essere fatto.

Per fare un paragone con salari recenti, Martin Lawrence è stato pagato 6 milioni di dollari per il suo ruolo in Bad Boys for life, Kristen Stewart (eletta attrice del decennio) ben 7 milioni di dollari per il flop reboot di Charlie’s Angels. Poi, Ben Affleck 8 milioni di dollari per Triple Frontier di Netflix.

LEGGI ANCHE:  Joker, da Todd Phillips altre immagini di Joaquin Phoenix sul set

Meno di Joaquin Phoenix è stata pagata solo Jessica Chastain per il suo ruolo in IT: Capitolo 2. Ma c’è da considerare che l’attrice ha un minutaggio decisamente minore.

Ovviamente, dopo il successo planetario di Joker – qualora si facesse il sequel – Phoenix dovrebbe essere pagato molto di più, anche in previsione del fatto che potrebbe essere fresco vincitore del premio Oscar.

Che ne pensate? Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.