Leonardo DiCaprio risponde alle accuse di Bolsonaro

Leonardo DiCaprio ha risposto alle accuse del presidente brasiliano Jair Bolsonaro tramite una lettera diffusa sui social

Leonardo DiCaprio bolsonaro risposta
Condividi l'articolo

L’attore e attivista ambientale Leonardo DiCaprio ha rilasciato una dichiarazione in risposta alle accuse del presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Come riportato da “BBC”, l’attore ha dichiarato: “Sebbene valga la pena sostenere chi tenta di salvare la foresta amazzonica, certamente non finanziamo le organizzazioni che sono attualmente sotto attacco. Il futuro di questi insostituibili ecosistemi è in gioco e sono orgoglioso di far parte dei gruppi che li proteggono”.  E ha elogiato il popolo brasiliano “che lavora per salvare il suo patrimonio naturale e culturale”.

Inoltre, WWF ha anche riferito di non aver ricevuto donazioni dall’attore, la cui Fondazione Leonardo Di Caprio si concentra su progetti ambientali. L’accusa di Bolsonaro è stata ridicolizzata dagli avversari. Il senatore Randolfe Rodrigues ha twittato: “Che disperato. Il nostro presidente negligente e incompetente, responsabile di uno smantellamento ambientale senza precedenti, incolpa DiCaprio, ma non il suo stesso governo, che non è in grado di fare un solo passo senza distruggere nulla”.

LEGGI ANCHE:  Killers of the Flower Moon - Il nuovo progetto di DiCaprio e Scorsese

Di seguito l’intervento integrale di Leonardo DiCaprio accompagnato dagli interventi di Wes Sechrest, fondatore della Global Wildlife Conservation, e quello di Jon Paul Rodriguez presidente della Commissione di sopravvivenza della specie IUCN.

Risposta integrale di Leonardo DiCaprio a Bolsonaro

“In questo momento di crisi per l’Amazzonia, sostengo i brasiliani che lavorano per salvare il loro patrimonio naturale e culturale. Sono un esempio incredibile, commovente e umile dell’impegno e della passione necessari per salvare l’ambiente. È in gioco Il futuro di questi insostituibili ecosistemi e sono orgoglioso di supportare i gruppi che li proteggono. Sebbene meritevole di sostegno, non finanziamo le organizzazioni interessate. Rimango impegnato a sostenere le comunità indigene brasiliane, i governi locali, gli scienziati, gli educatori e il pubblico che lavorano instancabilmente per garantire il futuro di tutti i brasiliani “.

LEGGI ANCHE:  DiCaprio diventa Joe Petrosino, poliziotto ucciso dalla mafia a Palermo

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook Lascimmiapensa.com