Batman, la Teoria dei fan sul Bat-segnale è illuminante

Il batsegnale di The Batman
Condividi l'articolo

Reddit è una fonte inesauribile di idee e teorie stravaganti sul mondo del cinema. Ancor di più sui cinecomics, dove migliaia di utenti si confrontano e teorizzano di tutto e di più. A questo giro è toccato all’universo dell’Uomo Pipistrello, Batman. Più nello specifico, ad uno dei gadget più funzionali di tutti in quel di Gotham City: il Bat-Segnale. Probabilmente, abbiamo sempre frainteso il suo reale utilizzo.

Secondo questa teoria, il Bat-segnale non serve a chiamare Batman quanto più a dissuadere i criminali che stanno agendo in quel momento. Una sorta di deterrente che avverte la presenza imminente di Batman per le strade della malfamata città inventata da Bob Kane nel 1939. Un invito, più che un avviso, ai criminali per spingerli con le buone a smettere di fare del male vista la presenza di un supereroe poco amichevole ed incline al dialogo come l’alter ego di Bruce Wayne.

A sostegno di ciò viene presa in considerazione una scena del Batman di Nolan in cui il Bat-segnale veniva proprio utilizzato con successo come deterrente giacché non nessuno sapeva che fine avesse fatto Batman. Tuttavia, di contro è altrettanto possibile affermare che l’utilizzo principale del Bat-segnale sia proprio quello di chiamare a sé l’Uomo Pipistrello.

LEGGI ANCHE:  Dark 3: la sconcertante teoria sul finale

Dalla serie animata fino alla più recente trilogia di Nolan, passando dall’iconico fumetto, quando il commissario Jim Gordon ha bisogno del nostro supereroe, anche semplicemente per discutere, ecco spuntare il segnale sui cieli della malfamata Gotham City. A breve, ci sarà il nuovo Batman di Robert Pattinson diretto da Matt Reeves che potrà confermare o smentire questa stravagante teoria.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!