El Camino: Il finale originale era diverso, parola di Aaron Paul

Jesse Pinkman in El Camino
El Camino - Aaron Paul
Condividi l'articolo

Vince Gilligan aveva pensato a un altro finale per El Camino – Il film di Breaking Bad! Ne parla la star del film, Aaron Paul

Il seguente articolo su El Camino contiene SPOILER

El Camino Breaking Bad recensione

El Camino finisce allo stesso modo in cui è iniziato: Con un flashback con un personaggio morto in Breaking Bad. Ma non è sempre stato questo il piano.

Subito dopo che Ed (il compianto Robert Forster) lascia Jesse (Aaron Paul) in Alaska per ricominciare da capo, l’ex cuoco di metanfetamina gli consegna una lettera di “addio”. Pur non conoscendone il contenuto, il pubblico intravede il nome sulla busta: Brock Cantillo. Per chi non lo ricordasse, questo era il figlio della compagna di Jesse, uccisa nel finale dell’ultima stagione di Breaking Bad.

Aaron Paul (Jesse Pinkman) ha detto al sito americano TheWrap che lo sceneggiatore e regista Vince Gilligan aveva inizialmente previsto di terminare il film con una voce fuori campo che rivelava il contenuto della lettera.

LEGGI ANCHE:  Cinema Vs Serie TV Il passaggio dalla sala al piccolo schermo di casa

Questa è stata la prima cosa che Vince ha scritto quando ha scritto la sceneggiatura. In origine, nella prima bozza della sceneggiatura, la storia si è conclusa così. Con Jesse in macchina attraverso l’Alaska, e si sente la voce fuori campo di ciò che c’è dentro la lettera.

La scena finale del sequel del film di Gilligan, invece, vede Jesse partire per la sua nuova vita in Alaska, grazie a Ed, il proprietario del negozio che vende e ripara aspirapolveri e che  di nascosto aiuta i criminali a scomparire. Si passa poi rapidamente alla scena flashback di Jesse e della sua vecchia fidanzata, Jane Margolis (Krysten Ritter), mentre i due stanno percorrendo un tratto di strada aperta nel deserto del New Mexico.

Anche se Gilligan ha apportato una leggera modifica al finale, Paul era nel complesso soddisfatto di come la storia di Jesse si è sviluppata. “Nella mia idea di dove è finito Jesse, è sempre stato in Alaska”, ha detto. “L’ho sempre visto correre in Alaska e vivere in montagna, magari innamorandosi e lavorando con le sue mani e costruendo le cose con il legno, mantenendo il suo naso pulito”. Riferendosi ovviamente al rimanere pulito dalla droga!

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad: le statue di Walter e Jesse svelate ad Albuquerque

Vi sarebbe piaciuto conoscere il contenuto della lettera?

Potete leggere la recensione di El Camino qui.

El Camino: Il film di Breaking Bad è disponibile su Netflix dall’11 ottobre.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.