Nicki Minaj si ritira dalla musica (?)

Nicki Minaj
Nicki Minaj - Credits: http://www.odiomalley.com/la-afamada-rapera-los-2010s-nicki-minaj-anuncia-retirada/
Condividi l'articolo

Nicki Minaj ha annunciato il suo ritiro per “prendersi cura della famiglia”

Con un annuncio su Twitter che ha scioccato tutti i suoi fan, lo scorso 5 settembre la rapper e cantante Nicki Minaj ha annunciato il suo ritiro dalle scene musicali dopo dieci anni di carriera. La legione di fan della cantante ha subito reagito negativamente, implorandola di ripensarci e di tornare sui suoi passi. La motivazione addotta è quella, da parte di miss Minaj, di volersi dedicare a tempo pieno alla famiglia.

Ora, noi cerchiamo subito di mangiare la foglia: che una cantante di 36 anni all’apice del successo, con svariati riconoscimenti all’attivo e sempre presente in classifica, abbia improvvisamente deciso di mandare tutto all’aria? Ne dubitiamo. Trattasi piuttosto, sospettiamo, di una mossa commerciale: non sarebbe una cosa nuova, considerato che nell’epoca del social network ogni più piccolo annuncio può ricevere una eco gigantesca.

Molti lo hanno fatto in passato, tra cui per esempio Eminem: annunciare il proprio ritiro per “triggerare” i fan e concentrare l’hype su un successivo (e già previsto) ritorno. Insomma, non stiamo parlando di John Deacon dei Queen o di Mark Hollis dei Talk Talk, che si sono veramente ritirati a vita privata. Parliamo della regina del rap contemporaneo. titolo spartito con Cardi B, che ha tutto l’interesse ad attirare l’attenzione su di sé, oggi più che mai.

LEGGI ANCHE:  Nicki Minaj contro "l'uomo bianco" Bon Iver per via dei Grammy Awards

Fonte: Guardian

DNCE feat. Nicki Minaj – Kissing Strangers, 2017

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.