Stranger Things, Maya Hawke svela la mancata love story tra Robin e Steve

Maya Hawke parla della storia d'amore che avrebbe potuto aver luogo tra il suo personaggio Robin e Steve

Robin e Steve in Stranger Things
Condividi l'articolo

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla terza stagione di Stranger Things.

È indubbio che per buona parte della terza stagione di Stranger Things i fan hanno fantasticato su una relazione tra Robin e Steve, i The Hair.

Una sensazione che ha avuto la stessa Maya Hawke, l’interprete di Robin, come ha raccontato in un’intervista con Indiewire.

L’attrice ha infatti spiegato che nello script originale Robin non era omosessuale. Il coming out, al contrario, si è reso palese e naturale durante le riprese di Stranger Things.

Mentre giravamo,  ha spiegato l’attrice, abbiamo cominciato a pensare che lei e Steve non dovevano finire insieme e che lei era gay.

Non solo. Maya Hawke ha continuato: anche quando ho rivisto i primi episodi, mi sono resa conto che era la decisione più ovvia.

È stata sempre Maya Hawke a spiegare che la decisione di rendere Robin gay è avvenuta più o meno a metà della terza stagione di Stranger Things: è stato intorno all’episodio 4, o il 5, che abbiamo preso la decisione finale.

Per gran parte della stagione a farla da padrone era proprio la forte chimica tra i personaggi di Robin e Steve. Ma quando lui trova finalmente il coraggio di dichiarare i propri sentimenti, Robin ha l’occasione di fare la sua confessione.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: David Harbour e Lily Allen sposati in segreto [FOTO]

Un coming-out che ha colto di sorpresa anche il pubblico, abituato com’è a pensare che quando due persone attraenti hanno chimica sullo schermo debbano necessariamente finire insieme.

Ma la confessione di Robin è anche l’occasione, secondo la sua interprete, di far sì che anche nel mondo al di fuori del piccolo schermo le persone possano sviluppare empatia con una ragazza che ama le ragazze, proprio come è avvenuto col personaggio di Stranger Things.

Maya Hawke ha anche dichiarato di aver amato moltissimo interpretare Robin, un personaggio che l’ha spinta a un altro livello in ambito recitativo.