HBO risponde a Netflix con Circe

La serie mitologica sarà incentrata sulla maga Circe e andrà su HBO Max, la piattaforma streaming di HBO.

Circe
Circe, la nuova serie HBO

La nuova serie firmata HBO si chiamerà Circe e sarà ispirata dall’omonimo libro di Madeline Miller. Otto episodi che andranno sulla piattaforma streaming HBO Max. Rick Jaffa e Amanda Silver le due firme di questa nuova serie tv che andrà a sfidare la concorrenza in rosso, quella di Netflix e della sua Kaos. Il mito che si scontra con il mito, in altre parole. Vedremo chi la spunterà incassando il maggior numero di ascolti. O di click, che dir si voglia. Dopo aver sfornato perle come Chernobyl e programmato la miniserie su Caterina La Grande, la curiosità intorno alla HBO è davvero tanta. Senza dimenticarsi di Watchmen.

La responsabile dei contenuti della piattaforma HBO ha dichiarato che Circe è un vero e proprio approccio moderno alla mitologia ed alla figura della potente strega che quasi ammaliò Ulisse nel poema omerico Odissea. Una trasposizione al femminile e profondamente femminista di un essere mitologico che da ninfa si è trasformata in una delle streghe più potenti del mondo. Un personaggio di per sé già affascinante di suo. Vediamo come lo renderà la serie. Certo è che suscita curiosità vedere cosa si saranno inventati gli sceneggiatori, già collaboratori del live-action firmato Disney, Mulan, e di Jurassic World.

Nell’epoca del #MeToo, Circe potrebbe acquistare un senso ed un certo peso specifico non del tutto indifferente. La chiave di lettura femminista del romanzo potrebbe essere il punto focale di questa innovativa serie. Visti gli ultimi risultati firmati HBO, Circe già incuriosisce come qualsiasi altro titolo annunciato. Il cast è ancora da svelare. Rimanete collegati per altre informazioni su Circe, la nuova serie HBO.