Joker, il regista:”Il film non sarà fedele al fumetto”

Una dichiarazione che lascia basiti tutti i fan di Joker.

joker

Una dichiarazione che sicuramente farà discutere moltissimo, quella di Todd Phillips, regista dell’atteso film sul Joker. Interpretato dal grandissimo Joaquin Phoenix, il film sarà interamente incentrato su uno dei villain più affascinanti di sempre. Tuttavia, stando a quanto dice il regista di Una Notte Da Leoni, il film farà arrabbiare i fan più fedeli del fumetto e del personaggio. E se già l’attesa lascia trepidanti come non mai, queste dichiarazioni, rilasciate sull’edizione americana di Empire, non fanno altro che gettare benzina sul fuoco. Nello specifico, Todd Phillips ha dichiarato che:

“Per questo Joker non abbiamo seguito nulla di quanto presente nei fumetti. E i fan probabilmente resteranno delusi. Ci siamo concentrati su una nostra personale visione sulle origini di un personaggio come Joker. Non raccontiamo la sua storia ma come egli è diventato così”

Insomma, ci sarà tanto da discutere. E i puristi saranno già sul piede di guerra. Con la speranza di vederlo al prossimo festival di Venezia, il film di Phillips metterà in scena il quinto Joker, escludendo le due versioni animate della serie TV e della versione b. Dopo Jared Leto, ecco dunque Joaquin Phoenix. Sarà lui a vestire i panni di Arthur Fleck, un uomo che vorrebbe diventare un famoso comico ma che poi intraprenderà una strada totalmente diversa, diventando la nemesi di Batman. In questo film vedremo quindi la trasformazione di un uomo da comune a pazzo criminale.

Joker
Joker

Joker è ispirato a Taxi Driver e Re Per Una Notte, ambedue di Scorsese. Il quale è anche nelle vesti di produttore del film. E non è finita qui. Nel film sarà presente anche Robert De Niro, nella parte di un conduttore televisivo. Strade che si intrecciano, dunque. La data d’uscita è fissata al 3 ottobre. Non ci resta che aspettare e vedere se questo Joker sarà all’altezza dei due precedenti illustri, quali Jack Nicholson ed il compianto Heath Ledger.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com