Joker, possibile anteprima a Venezia 76

Joker
Joker e la risata patologica di Joaquin Phoenix
Condividi l'articolo

La corsa di Joker all’Oscar potrebbe iniziare a Venezia 76

Con Cannes nello specchietto retrovisore, l’attenzione dell’industria cinematografica si rivolge ora ai festival autunnali e ai possibili titoli di cui si parlerà durante tutta la stagione dei premi. Dopo aver costantemente consolidato il suo status di trampolino di lancio per le speranze di premi, tra cui tre degli ultimi cinque vincitori degli Oscar del miglior film, la Mostra del Cinema di Venezia sta mettendo insieme la sua lista di film per il 2019, con l’attesissima rivelazione prevista per giorno 25 luglio.

Da Joker a The Irishman e Ad Astra, tutti film in grado di presentarsi al Lido dal 28 agosto al 7 settembre.

L’anteprima di un film basato sui fumetti a una delle principali manifestazioni cinematografiche sarebbe una mossa audace, ma girano voci per cui Joker potrebbe rivelare il trailer al ComicCon 2019 come trampolino di lancio per la selezione veneziana. Facendo uscire un trailer buono, si parlerebbe molto del film e la settimana successiva al Comic-Con di San Diego arrivano le nomine per la presenza al festival di Venezia.

LEGGI ANCHE:  Non solo Beirut, Joker conquista la protesta in Cile [FOTO] [VIDEO]

Leggi anche: Joker: confermata la presenza di Bruce Wayne e Alfred, ecco gli attori

Il film, il cui filmato al CinemaCon è stato un omaggio a Taxi Driver e a Re per una Notte di Martin Scorsese, è interpretato da Joaquin Phoenix in quella che sembra una delle sue interpretazioni migliori. L’attore ha vinto la coppa Volpi nel 2012 per The Master e Warner Bros. ha recentemente visto premiati i suoi film A Star is Born e Gravity sempre a Venezia.

Leggi anche: Joker, la trama svelata da un leak online [Spoiler]

Mentre la Black Panther ha aperto la strada con l’Accademy diventando il primo film di supereroi ad ottenere una nomination al Miglior Film, non va dimenticato che è stato Il Cavaliere Oscuro della WB che ha contribuito a rompere il modello di ciò che un film di supereroi può essere nel 2008. Quel film ha ottenuto otto nomination agli Oscar e due vittorie. Tra cui una vittoria postuma come miglior attore non protagonista per Heath Ledger nei panni – appunto – di The Joker.

LEGGI ANCHE:  Joker: analisi di una colonna sonora indimenticabile

Joaquin Phoenix è Joker nel primo trailer del film

Continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Lasciammiapensa.com. per conoscere tutti gli sviluppi sul mondo DC Comics.