New Mutants farà parte del Marvel Cinematic Universe?

New Mutants, Maisie Williams
New Mutants, Maisie Williams
Condividi l'articolo

Disney ha ordinato nuovi reshoot per il film New Mutants: c’è odore di Marvel Cinematic Universe

New Mutants è un po’ un film maledetto: a cavallo dell’acquisizione da parte di Walt Disney Company di 20Th Century Fox, il film ha avuto diversi rinvii. Ma adesso potrebbe essere toccato dalla fortuna entrando nel mondo del Marvel Cinematic Universe.

New Mutants è stato girato nell’estate 2017. Doveva uscire nel novembre del 2018, poi rinviato a febbraio 2019, poi ad agosto 2019 e ora aprile 2020. Durante questo periodo il film ha subito diversi reshoot (riprese aggiuntive), poiché è stato aggiunto un personaggio di cui non si conosce l’identità. Inoltre il film è stato sempre concepito come un horror nel mondo mutante, il primo trailer pubblicato nel 2017 lo fa capire chiaramente:

Leggi anche: X-Men: Dark Phoenix, riscritto completamente il finale

Adesso, durante la promozione del film X-Men: Dark Phoenix, il regista Simon Kinberg (questa volta in qualità di produttore) rivela che altri reshoot sono stati ordinati da Disney.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man al cinema con Un Nuovo Universo

“Quello che sta succedendo è che quest’anno faremo le riprese di quel film, che ha una nuova data di uscita per Disney. Per tutti questi film, la Marvel è davvero brillante nel pianificare le spese nel loro budget e nella loro programmazione, quindi è tutto pronto, e non siamo mai stati così efficienti”

Dalle parole di Kinberg (al sito Digital Spy) si intuisce che il team dei Marvel Studios è a capo del lato creativo delle cose. Le domande che adesso vengono a galla riguardano la storia e il tono del film, saranno cambiati? Disney accetterà un film horror sui mutanti con nuovi personaggi?
Con molta probabilità il tono del film sarà cambiato eliminando le scene più horror, forse rendendolo un thriller. Ma soprattutto, non avrebbe senso – per Disney – far uscire un film Marvel slegato da tutti gli altri e che non potrebbe avere un seguito.
Ricordando che il film, dopo le precedenti riprese aggiuntive, è pronto, la cosa che ci si augura maggiormente – e che potrebbe accadere – è che questi reshoot potrebbero inserire il film nel Marvel Cinematic Universe, quindi nella Fase 4.

LEGGI ANCHE:  Morbius: secondo il regista, un nuovo Spider-Man entrerà nell'MCU

Nel cast di New Mutants: Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Alice Braga, Charlie Heaton e Henry Zaga.

Leggi anche: Avengers: Endgame, come funzionano i Viaggi nel Tempo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.