Come si bloccano gli attori spoileroni: l’eclatante caso di Mark Ruffalo

Mark Ruffalo
Mark Ruffalo

Mark Ruffalo è ufficialmente lo spoileratore del Marvel Cinematic Universe!

Da quando Mark Ruffalo interpreta Bruce Banner nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), ovvero da The Avengers del 2012, l’attore ha sempre più o meno ingenuamente rivelato alcuni dettagli, che prima dell’uscita dei film, dovevano rimanere nascosti.

Pensate che durante la promozione dei film Disney, nel luglio 2017, Ruffalo aveva spoilerato la fine di Avengers: Infinity War (disse: “muoiono tutti”), ma fortunatamente il pubblico e la stampa se ne accorsero solo dopo che il film uscì nelle sale. L’attore Don Cheadle (War Machine) che era con lui in conferenza, ha poi detto che non lo avrebbe voluto più come compagno nelle interviste perché era difficile tenerlo a freno.

Leggi anche: Lo scherzo di Endgame, la stretta di mano tra Cap e Iron Man non esiste

Per evitare che Ruffalo “spoilerasse” qualcos’altro di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame – che vi ricordiamo sono stati girati insieme – i fratelli Russo hanno adottato delle misure di sicurezza. In Avengers: Infinity War hanno addirittura girato una scena in cui Banner rimane vivo e una in cui viene ridotto in polvere. A raccontarlo è lo stesso Ruffalo, in una intervista a Yahoo movies!, che dice di avere scoperto il suo destino solo vedendo il film. Ruffalo era convintissimo che sarebbe morto.

Leggi anche: Avengers: Endgame, confermata la teoria sui viaggi nel tempo

Per quanto riguarda Avengers: Endgame, Mark Ruffalo racconta di aver ricevuto addirittura 5 sceneggiature diverse e pensate un po’… è riuscito anche a spoilerarne una. Ruffalo non sa quale di queste sia vera o finta, durante una intervista a E Online, Mark racconta di questa situazione, dicendo che uno di questi copioni era assurdo: Steve Rogers si sposava! Il web è andato nel panico pensando che fosse una possibilità concreta e che Ruffalo avesse ancora una volta spoilerato il copione reale. Ovviamente, lo scopriremo solamente al cinema con Avengers: Endgame dal 24 aprile.

Leggi anche: Avengers: Endgame, 5 Teorie su cosa vedremo nel film

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!