Avengers: Endgame, confermata la teoria sui viaggi nel tempo

Iron Man in Avengers: Endgame
Condividi l'articolo

Sembra che un piccolissimo dettaglio dal trailer di Avengers: Endgame metta sotto scacco i fratelli Russo, che volevano nascondere ogni parte della trama del film

Al fine di ridurre al minimo gli spoiler, i teaser e i trailer sono stati accuratamente costruiti per far confondere i fan. I registi – i fratelli Russo – hanno anche ammesso che molte inquadrature sono state create deliberatamente per scopi di marketing e non ci saranno nel film, mentre siamo abbastanza sicuri che la computer grafica sia stata utilizzata per cambiare alcune scene e/o per rimuovere dettagli che scopriremo solo al cinema.

Leggi anche: Avengers: Endgame, svelata l’ennesima vittima di Thanos

L’articolo può contenere spoiler!

Ma non bisogna sottovalutare mai i nerd fan Marvel che studiano ogni singolo fotogramma per scoprire più dettagli. Quindi, nonostante tutte queste precauzioni, i fan hanno dedotto che il viaggio nel tempo è una cosa certa.
Per farlo hanno messo a confronto una immagine del film The Avengers del 2012 e una immagine del trailer che mostra Iron Man con la nuova tuta volare nel cielo di Manhattan.
Un piccolissimo dettaglio indica che Iron Man sta volando nel cielo di Manhattan durante la battaglia di New York contro Loki e i Chitauri vista in The Avengers e che ha segnato l’inizio del cammino di Thanos per la raccolta delle Gemme dell’Infinito.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr: "Mia mamma era inorridita da Tropic Thunder"

Il piccolissimo dettaglio riguarda un appartamento in fiamme in un palazzo, lo vedete nell’immagine qui sotto sia nel fotogramma con Iron Man che con quello di Occhio di Falco:

Leggi anche: Agents of S.H.I.E.L.D. 6 smentisce una popolare teoria su Endgame

Avengers: Endgame e il salto nel tempo
Avengers: Endgame e il salto nel tempo

Leggi anche: Avengers: Endgame, un geniale fan svela dove si trova Thanos nell’ultimo trailer

Ciò indicherebbe che l’Iron Man del presente sta viaggiando nello stesso luogo della battaglia del 2012. Un dettaglio di cui, forse, i Russo non si sono accorti ma questo attento fan di reddit si.

Cosa ne pensate?

Leggi anche: I fratelli Russo consigliano i film da vedere prima di Avengers: Endgame

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane il 24 aprile, anche in 3D.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com