5 film da vedere su Amazon Prime Video – Parte Uno

Condividi l'articolo

5 film da vedere su Amazon Prime Video – parte 1

4) I figli della violenza – Luis Buñuel (1950)

los olvidados 1

Luis Buñuel, ispirandosi al Neorealismo italiano, realizza un’opera veritiera e senza filtra sul degrado urbano di quegli anni. Una critica feroce alle istituzioni dell’epoca, allo stato, alle figure di riferimento che lasciavano allo sbando e nel degrado i propri bambini. I figli della violenza, non solo altro che tutti quegli innocenti, che dopo essere stati plasmati e deformati dagli orrori della strada, diventano a loro volta brutture e carnefici. Non c’è speranza e colpa per coloro che vengono abbandonati a loro stessi, ma solo una vita fatta di stenti e atrocità. Luis Buñuel, sensibile all’argomento, cerca di sollevare numerosi quesiti al riguardo, ponendo attenzione ad un problema che non ha mai smesso di essere attuale. Un film di straordinaria potenza visiva e narrativa, capace di far riflettere lo spettatore su alcuna realtà, spesso troppo invisibili ai suoi occhi.

5) Brood – David Cronenberg (1979)

Film da vedere su Amazon

David Cronenberg con Brood fonde per la prima volta il corpo e la mente dei suoi personaggi, attraverso un risvolto progressista e dando vita ad un’orrore a sfondo famigliare, disturbante e claustrofobico. Nola, moglie di Frank Carveth e madre di Candice, si trova ricoverata nella clinica del Dr. Raglan, inventore della pratica psichiatrica denominata “psicoplasmia”, il quale costringe la paziente ad una rigida reclusione.

LEGGI ANCHE:  7 Film da vedere immediatamente se hai amato FUBAR [LISTA]

Per aggiornamenti e per la seconda parte della rubrica Film da vedere su Amazon Prime Video, seguici sul nostro gruppo ufficiale Prime Video Italia.