Rita Pavone su Greta Thunberg: “Sembra un personaggio da film horror”

Credits to www.tpi.it: https://www.tpi.it/2019/03/14/rita-pavone-greta-tweet/
Condividi l'articolo

Grossolana e poco furba l’opinione di Rita Pavone sulla giovane eroina della lotta al cambiamento climatico

Ne avrete sentito parlare. Greta Thunberg, giovanissima attivista (sedici anni) ed attuale simbolo della lotta al cambiamento climatico, è ormai persino in odore di premio Nobel per la pace. I suoi numerosi discorsi in proposito, e il suo impegno nel sostenere l’idea dello sciopero scolastico per il clima (che proprio oggi avrà luogo in diverse parti del mondo), l’hanno resa un personaggio importantissimo per la società contemporanea. Ma c’è chi non la pensa così.

Rita Pavone, nota cantante italiana degli anni ’60, che già aveva voluto esprimersi mesi addietro contro i Pearl Jam (vedi qui), ha voluto dire la sua con un tweet. Ben lungi dal commentare nel merito, la Pavone ha semplicemente detto che Greta Thunberg “sembra un personaggio da film horror”, e che ciò la mette a disagio. Potete vedere il tweet qui sotto.

Un senatore leghista, Alberto Bagnai, ha commentato sardonicamente “Lo è”, e qualcuno tra i commenti, non si sa se ironicamente o meno, ha postato una foto del personaggio di Mercoledì della famiglia Addams, come a sottolineare la somiglianza con la ragazzina. In seguito la Pavone ha porto le proprie scuse, specie dopo aver appreso che Greta Thunberg soffre della sindrome di Asperger, e liquidando l’uscita come una battuta male interpretata. Le reazioni dei social sono state indignatissime, e molti (sembra) sono arrivati ad insulti e minacce nei confronti della Pavone. Insomma, un bel caos.

LEGGI ANCHE:  Greta Thunberg è la Persona dell'Anno secondo il Time

Fonte: “www.ilfattoquotidiano.it”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.