Good Omens: Benedict Cumberbatch interpreterà Satana

Sarà Benedict Cumberbatch a dare la voce a Satana in Good Omens, la serie tv Amazon tratta dal romanzo di Neil Gaiman.

Good Omens
Condividi l'articolo

Sarà Benedict Cumberbatch a dare la voce a Satana in Good Omens, la serie tv prodotta da Amazon Prime Video. La notizia è stata diffusa nel panel di Amazon durante il TCA invernale, uno dei due appuntamenti dedicati alla Television Critics Association.

A spiegare la scelta dell’attore di Sherlock è stato Neil Gaiman, autore, insieme a Terry Pratchett del romanzo da cui la serie è tratta. Così ne ha parlatolo scrittore, autore anche di American Gods.

“Sarà un Satana gigante, ma animato, per questo avevamo bisogno di una performance di livello. Abbiamo trovato un piccolo aiuto britannico.”

Leggi anche: 10 film dove il diavolo è di casa

Così, mentre in Italia il governo si interroga se Virginia Raffaele abbia o meno invocato Satana durante Sanremo, Benedict Cumberbatch è pronto a prestare il proprio timbro vocale al signore degli Inferi.

L’attore britannico sarà dunque la nemesi di Frances McDormand, che in Good Omens interpreterà la voce di Dio.

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Video e Cinema d'Autore: 6 Film da vedere | Marzo 2021

La storia è quella di un mondo sull’orlo della tanto attesa Apocalisse. Gli eserciti del bene e del male sono dunque pronti a ingaggiare battaglia, mentre il regno perduto di Atlantide sta risorgendo. Tutto, insomma, sembra andare come previsto, se non fosse per due strani personaggi: Aziraphel e Crowley, un angelo e un diavolo che non sembrano essere impazienti di assistere alla fine del mondo. Soprattutto quando sembra emergere anche la figura di un possibile anticristo.

Good Omens, che vede nei ruoli protagonisti Michael Sheen e David Tennant, sarà lanciato sulla piattaforma Amazon Prime Video il 31 Maggio in circa 200 paesi.

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com per altre news ed approfondimenti!