Hayao Miyazaki torna con due nuovi film

Hayao Miyazaki sta lavorando a due nuovi film dello Studio Ghibli! L'animatore giapponese passerà il testimone al figlio con due film.

Condividi l'articolo

Hayao Miyazaki sta lavorando a due nuovi film dello Studio Ghibli!

Oh Capitano mio Capitano! Torna il maestro dell’animazione giapponese (e mondiale) (e dell’universo) Hayao Miyazaki. Basta dire che sta lavorando e già siamo tutti più contenti. Un bene dell’umanità!

L’ultimo capolavoro del maestro risale a 6 anni fa, si trattava del film Si Alza il Vento. Ad annunciare il nuovo lavoro, anzi i due nuovi lavori, è il fondatore della casa di distribuzione Wild Bunch, Vincent Maraval. Questo dopo una visita alla sede del mitico Studio Ghibli ha twittato: “Posso testimoniarlo, Miyazaki padre e figlio sono al lavoro. Due nuove produzioni dello studio Ghibli sono in corso e i disegni sono incredibili! Un’emozione grandissima”. Di seguito il tweet originale.

Sicuramente si tratta di un passaggio di testimone da padre a figlio più significativo di quanto fatto fino a oggi. Uno o due film insieme sicuramente sarebbe un importante lascito di Hayao Miyazaki.

Leggi anche:
Lo Studio Ghibli avrà il suo parco a tema, ecco come sarà

Leggi anche:
Le 11 Migliori Citazioni di Hayao Miyazaki

Scrivici cosa ne pensi di questa notizia e continua a seguirci su laScimmapensa.com

LEGGI ANCHE:  Gorillaz - Feel Good Inc.: il video fu ispirato dallo Studio Ghibli [GUARDA]