Foals: nuovo singolo e data del tour in Italia

Foals
Foals
Condividi l'articolo

I Foals avevano annunciato all’inizio del mese, con un misterioso teaser, un doppio album in arrivo per questo 2019. L’attesa è finita! La band ha infatti pubblicato ieri il pezzo ‘‘Exits’‘, un bel pezzo elettro-punk, decisamente sulle corde della band. Si notano più rispetto agli scorsi lavori un utilizzo più massiccio di synth e delle tastiere, che danno un tocco floreale alla canzone.

Il singolo è la prima pubblicazione dei Foals dai tempi del loro ultimo album, What Went Down, del 2015. Album che aveva visto il gruppo inglese spingersi verso un indie rock molto chitarristico, scevro di quei suoi più elettronici che si ritrovano in alcuni dei loro maggiori successi, come My Number (2013).

Rimangono intatti alcuni cavalli di battaglia della band, tra cui l’outro che ripete tutta la struttura della canzone. Il primo disco è atteso per l’8 marzo, e soprattutto, sono già uscite le date del tour! I Foals passeranno anche in Italia, il 16 maggio, al Fabrique di Milano! I biglietti saranno disponibili su Ticketone dal 1 Febbraio qui.

LEGGI ANCHE:  Foals: annunciato il nuovo album, Life Is Yours [FOTO]

Noi della redazione saremo sicuramente presenti per un live report, quindi tenetevi pronti! Potete leggere altri nostri articoli sui Foals, qui.

https://open.spotify.com/track/79meQHFglEqxQ3YRAO1QrW

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina, La Scimmia Sente, La Scimmia fa!