Velvet Buzzsaw: l’arte horror di Jake Gyllenhaal è mortale nel trailer

netflix sopravvalutato

I fan di Nightcrawler accorrano numerosi, è uscito il trailer di Velvet Buzzsaw, che riunisce il team composto dallo scrittore Dan Gilroy, Jake Gyllenhaal e Rene Russo.

Il film è però di tutt’altro genere, Velvet Buzzsaw è un horror-thriller dove l’arte moderna ha un ruolo fondamentale. Saranno le stesse opere nate dal genio di un’artista ad essere letali e terrificanti. Protagonisti di questo horror particolare sono Gyllenhaal e Russo, al loro fianco troviamo diverse star tra cui Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e soprattutto John Malkovich. Il film è prodotto da Netflix che lo porterà al Sundance Film Festival 2019 per presentarlo in anteprima mondiale il 27 gennaio.

Velvet Buzzsaw rappresenta la terza prova registica di Dan Gilroy dopo i successi di Nightcrawler e End of Justice – Nessuno è innocente con un’interpretazione di Denzel Washington valsa la nomination all’Oscar come miglior attore. Oscar che non ha seguito il successo di Nightcrawler, con il film che ha ricevuto solo una candidatura per la miglior sceneggiatura, lasciando fuori dai giochi l’ottimo lavoro di Gyllenhaal e la regia di Gilroy. Il regista d’altronde ha iniziato la sua carriera proprio come sceneggiatore, lavorando a film come Two for the Money, The Fall e The Bourne Legacy. Il trailer del nuovo film lo trovate invece qui sotto.

Il 2019 di Gyllenhaal sembra poter avere una buona spinta iniziale con una produzione Netflix e il suo imminente debutto nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Mysterio in Spider-Man: Far From Home (qui le prime immagini del suo Mysterio). Per vederlo indossare il costume dell’illusionista bisognerà però aspettare questa estate. L’attore ha comunque già passato un’ottima stagione recitando in Wildlife di Paul Dano e in The Sisters Brothers film non in corsa per gli Oscar ma elogiati dalla critica per la loro originalità.

Velvet Buzzsaw sarà quindi la prossima fatica che potremmo vedere di Gyllenhaal e non dovremmo attendere molto, il film sarà infatti disponibile su Netflix a partire dal 1 febbraio. Intanto su Twitter ci si lancia in paragoni con le prime immagini del film.